lunedì 18 luglio 2016

È l’uomo per me di Jessica Clare, recensione

Salve Crazy,
Oggi vi parlo di È l’uomo per me di Jessica Clare, il terzo volume della The Billionaire Boys Club Series, uscito il 12 Luglio per Newton Compton.
In questo nuovo volume conosceremo meglio l’assistente personale Audrey Petty che impegnata a fantasticare sull’amore della sua infanzia, si ritroverà travolta dal playboy milionario Reese Durham senza nemmeno accorgersene.

È l’uomo per me Titolo: È l’uomo per me
Autore:
Jessica Clare
Serie: #3 The Billionaire Boys Club
Editore:
Newton Compton
Data: 12 Luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Odio/amore
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Audrey, assistente gemella di una pop star; Reese, playboy milionario.
QUI SERIE


Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…



E siamo al terzo volume per questa serie di milionari che hanno fondato questo club segreto in cui si aiutano e si sostengono per diventare, o comunque restare, ricchi e di successo.
Nonostante all’apparenza possa sembrare un argomento banale e scontato, l’autrice ha dimostrato di essere bravissima nello scrivere storie particolari, dolci e romantiche e soprattutto uniche. Arrivata a metà, la serie non perde smalto e si mantiene a livelli alti sia per intrattenimento che per originalità.
Questo volume in particolare ha il suo vero punto di forza nella contrapposizione tra i due protagonisti, che non potrebbero essere più diversi.
Audrey è la perfetta assistente personale, che mantiene sempre il controllo della situazione, efficiente e rigida, sempre pronta ad aiutare gli altri. È generosa e gentile con tutti, e sempre pronta a soddisfare qualsiasi richiesta. 
Buona con tutti finchè sul suo cammino non arriva Reese.
Reese è il playboy milionario per eccellenza, a lui non interessano il dovere o la correttezza, per raggiungere i suoi scopi usa qualunque mezzo, e la cosa che gli riesce meglio è conquistare le donne.
È questa la cosa che mi ha davvero conquistata di questo libro, ed è un elemento che mi prende sempre nelle storie d’amore: l’esclusività. Audrey è buona e paziente con tutti tranne che con Reese, che proprio non sopporta. Reese riesce a far cadere ai suoi piedi qualsiasi donna, tranne Audrey ovviamente. Sono una l’eccezione dell’altro.
È ovvio che le loro dinamiche dipendono anche dalla fortissima attrazione che c’è, e questa attrazione è davvero preziosa perché dà vita a una sequela di scenette e battibecchi che rendono questo romanzo davvero godibile.
Un’attrazione che una volta esplosa si trasforma in scene davvero sensuali e bollenti ma, restando comunque divertenti, non scadono mai nella volgarità eccessiva.
Mi è piaciuto il fatto che Audrey sia una protagonista formosa, ma non si fa influenzare o condizionare dal suo aspetto, nonostante spesso venga insultata mentre per Reese è solo un pregio in più che ama di lei.
Mi è piaciuto il messaggio trasmesso attraverso la protagonista, e cioè che a volte non otteniamo ciò che pensiamo di volere(vedi la sua cotta infantile) ma otteniamo ciò di cui abbiamo bisogno(vedi un milionario playboy).
È un romance dolce e divertente, lo consiglio a chi vuole qualcosa di romantico e che fa sognare, dove si può credere a playboy che mettono la testa a posto e a brave ragazze che trovano il loro lato selvaggio.

Un bacio,
Patty



È l’uomo per me




4 commenti:

  1. ero un pò scettica su questa terza storia ma poi si è rivelata davvero coinvolgente, concordo tantissimo sul bellezza formosa di audrey (la battuta sul motorino :( :( )
    speriamo di non dover attendere altri sei mesi per la storia di griffin! uffa!

    RispondiElimina
  2. Davvero carino questo libro, in alcuni momenti mi ha fatta anche ridere... Cmq tutti i libri usciti delle serie finora sono stati piacevoli

    RispondiElimina
  3. non riesco a trovare in cartaceo nè questo nè troppo bello per dire di no della solita collana.....ho provato su tutti i fornitori.... mi sapete dire se è stata ritirata dalla produzione la versione cartacea ?

    RispondiElimina
  4. Anto 21/09/2016 il cartaceo è introvabile come mai è stato ritirato ? Verrà pubblicato nuovamente o no.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...