mercoledì 11 luglio 2018

Love. Non smettere di amarmi mai di LA Casey, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di Love. Non Smettere di Amarmi mai di LA Casey edito da Newton Compton e pubblicato il 26 giugno. Si tratta dell’ultimo volume dedicato ai fratelli Slater, stavolta tocca a Damien ed Alannah. Sarà riuscito il gemello dai capelli biondi ad emozionarci come gli altri? Venite a leggere nel blog cosa ne pensiamo.





Serie Love (Slater Brothers series)
1. Un nuovo destino, 28 aprile 
1.5 Anime Gemelle, Bronagh, 12 maggio
2. Un incredibile incontro, 9 giugno 
2.5 Amori perduti, 23 giugno
3. Un pensiero infinito, 14 luglio
3.5 Come cuori lontani, 21 luglio
4. Fidati di me, 3 novembre
4.5 Più forte dell'amore, 27 marzo
5. Non smettere di amarmi mai, 26 giugno 2018
5.5 Alannah, novella
6. Brothers, romanzo
Autrice: L.A. Casey
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Seconde Possibilità
Narrazione: Prima persona, pov femminile
Finale: No Cliffangher


Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.



Era dalla prima apparizione di Damien che volevo leggere il suo libro, curiosità che aumentava a dismisura fratello dopo fratello. Avevo delle aspettative altissime sia sulla storia d’amore che sui protagonisti e non posso quantificarvi la mia delusione quando sono arrivata alla fine.
Vi dico subito che il mio giudizio a questo libro è basso, molto basso. Non salvo niente se non un paio di cose: Damien e la rottura dello schema sempre uguale in tutti i libri della serie o almeno il suo tentativo. Per il resto è solo noia e la colpa di questo mi sento di addossarla tutta a una protagonista come Alannah. Lei affronta la vita piangendo per ogni cosa, salvo poi farsi ogni volta il discorsetto mentale di diventare più forte. Lei mi ha irritato praticamente a ogni pagina, regina dell’indecisione e incapace di prendere una decisione senza l’opinione di uno Slater, altrimenti lei brancola nel buio. Lascia il povero Damien appeso e più andavo avanti e più mi chiedevo il perché lui volesse stare con lei. L’unico lato positivo che le ho trovato è che è un’eccellente baby sitter.

“Un solo bacio non può rovinare nulla, Fiocco di neve” 
“ Un tuo bacio tanto tempo fa ha rovinato me, Lentiggini”. 

Damien, invece, si dimostra essere un protagonista con molto da dire, si porta dietro un bagaglio importante che invece è stato trattato troppo alla leggera.
 Vi parlerei della storia se solo ce ne fosse una, ma il libro è carente anche di questo perché non accade nulla.
Non si può capire quanto mi dispiace scrivere una recensione così negativa di un libro di una serie che ho amato e che mi ha fatto divertire. Mi dispiace anche sottolineare come lo stile della Casey sia rimasto sempre uguale nonostante abbia provato a staccarsi dal solito schema, riuscendoci però solo in parte. Forse avrebbe aiutato aggiungere qualche capitolo del pov maschile per smorzare un po’ il carattere di ameba di Alannah che tira fuori il carattere nell’unico momento in cui doveva solo stare zitta e ascoltare. 
È un libro che consiglio a chi vuole concludere la serie, ma vi dico che è quello più debole tra i cinque e per voi che ancora la dovete iniziare non cambiate idea da questa mia recensione perché gli altri meritano una lettura.

Alla prossima lettura,
Valentina F.









5 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con questa recensione...va letto, perché completa la serie, ma è un romanzo di livello veramente modesto.

    RispondiElimina
  2. Anche io sono d'accordo con te la lettura è scorrevole ma mi aspettavo qualcosa di più

    RispondiElimina
  3. anch'io avevo tantissime aspettative e invece una delusione totale. Questo libro e' una noia mortale, non succede proprio una cippa. La storia e' stata di Alannah e non di Damien, lui e' proprio marginale nel libro, e poi neanche la storia di Alannah e' stata cosi interessante. sono d'accordo con te sul voto.

    RispondiElimina
  4. Io invece lo trovato meraviglioso.. Bisogna capire il personaggio.. Aspetteró lo spin off dei fratelli Collins e il resto

    RispondiElimina
  5. Io sono rimasta molto delusa... mi aspettavo colpi di scena invece niente. A questo punto la vedevo più come una Novella. Insomma dopo che ti sei letta la serie dove accade di tutto di più ti aspetti dei colpi di scena o avvenimenti roccamboleschi. Per di più il personaggio di Damien non è stato per niente approfondito, a mala pena alla fine si parla del suo passato. Lei che ci fa due palloni con il tradimento di suo padre... speriamo nei fratelli Collins .

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...