lunedì 4 luglio 2016

Le regole dell’amore di Emma Chase, recensione in anteprima

Buongiorno Crazy,
Le regole dell’amore di Emma Chase è la novella di cui vi parlo oggi in anteprima: si tratta dell' appendice 3.5 della serie sexy Lawyers che arriva così alla sua conclusione. Un epilogo perfetto per una serie divertente, emozionante e ben riuscita come quella dei rampanti ( e simpatici) avvocati della Chase. Ma si tratta di un vero addio a questa autrice? Scopriamolo nella recensione in anteprima senza spoiler!

la figlia perfetta Titolo: Le regole dell'amore
Autore: Emma Chase

Serie:  Sexy Lawyers series
Editore: Newton Compton

Data:  4 luglio 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: Novella
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jake, avvocato di Washington; Chelsea, sua moglie e tutrice dei sei figli del fratello. 

QUI SERIE


C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale.
Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa…
Ovvio che arrivi qualcosa a mandare tutto all’aria. Una cosa gigantesca, sconvolgente. Spaventosa.
E sarà la cosa più meravigliosa e perfetta della sua vita.


Quasi in un lampo, siamo arrivate anche alla fine di questa serie Sexy Lawyers, di Emma Chase. Dopo un inizio leggermente incerto, con la storia di Stanton e Sofia, dobbiamo ammettere che anche questa serie della Chase è decollata alla grande, prima col burbero ma dolce Jake e poi con il simpatico Brent. Per l’addio, la Chase ha voluto regalarci questa novella proprio su quelli che sono forse i più amati tra i sexy lawyers: Jake, Chelsea e i McQuaid. Diciamolo subito allora, questa novella è adorabile proprio come lo è stato Niente Regole, dove li conosciamo per la prima volta. Ritroviamo tutto il clan, che vive in un particolare caos ordinato, in tutta felicità: Jake e Chelsea sono sposati e i bambini hanno circa tre anni in più, ma fanno ridere anche più di prima.
La novella ruota attorno ad una inaspettata notizia che Chelsea da a Jake, ma sono soprattutto gli spaccati di vita familiare di questo enorme clan a rendere questa novella bella quanto il libro a cui fa da companion. Il rapporto di Jake con i ragazzi - e bambini - McQuaid è ancora una volta capace di sciogliere anche il cuore più duro, con una dolcezza incredibile che non cede mai a scene melense. Oltre ai protagonisti principali, ovviamente, ritroviamo anche Stanton e Sofia e soprattutto avremo qualche news inaspettata anche da Brent e Kennedy, che non mancano di strapparci quale risata seppur in poche scene.
Emma Chase riconferma il suo talento, anche in poche pagine, e nonostante abbia già letto una cospicua dose delle sue storie spero assolutamente di poterne avere fra le mani altre e altre ancora, perché davvero il suo modo lieve, ironico e pungente di raccontare i suoi personaggi è unico e non basta mai. Vi anticipo che il prossimo lavoro di Emma Chase è Royally Screwed, primo libro della Serie Royally, che parlerà di una famiglia reale molto scatenata… dunque vi saluto, incrociando le dita per una sua prossima pubblicazione italiana!
A presto,
Simona



per il tuo kindle
per il tuo kobo 
per il tuo kindle
per il tuo kobo 
per il tuo kindle
per il tuo kobo 
per il tuo kindle
per il tuo kobo 


8 commenti:

  1. Mi piacerebbe saperne di più sul prossimo lavoro di E. Chase che hai annunciato in queste righe

    RispondiElimina
  2. Mi era già piaciuto il finalè della serie, ma questa novella e troppo divertente, parla propio di tutti !!

    RispondiElimina
  3. Le novelle di solito nn mi entusiasmano piu' di tanto, ma La chase e' un fottuto genio e questa storia mi e' proprio piaciuta. Conferma quello che pensavo di Jake, e' il mio preferito e mi ricorda tanto il mio amato Drew

    RispondiElimina
  4. Carinissima,l'ho letta tutta d'un fiato!

    RispondiElimina
  5. Scusatemi ma avrei una domanda sull 'argomento giveaway...se per caso dovessi essere estratta mi contattano tramite email? O scrivono il nome del vincitore nel post? Scusate la domanda ma è la prima volta che commento per partecipare al giveaway e grazie a chi mi risponderà!

    RispondiElimina
  6. Leggere dello "spumeggiante" Jake e la sua bellissima squadra è sempre un piacere. Molto divertente!!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto amo questa autrice!!!!!!! Stramega bella grazie Emma ancore una volta ci hai incollato alle pagine ridendo e si devo dire che mi ha commosso anche......lettura veramente bellissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. La consigliate come serie? :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...