mercoledì 20 luglio 2016

Travolta dal tuo amore di J.C. Reed, recensione

Hello, Crazy!
Oggi siamo qui per parlarvi di Travolta dal tuo amore di J.C. Reed, pubblicato dalla Leggereditore lo scorso 14 luglio.
Si tratta del sequel, ormai quasi insperato, di Prigioniera del tuo amore pubblicato due anni fa.
Il finale ci aveva lasciato con l’amaro in bocca, e un intrigante mistero si stava dispiegando sotto i nostri occhi, quindi senza indugio, andiamo a scoprire cosa ne è stato del super sexy Jett e della sua assistente e amante Brooke.

Travolta dal tuo
amore Titolo: Travolta dal tuo amore
Autore:
J.C. Reed
Serie: #2 Surrender Your Love
Editore:
Leggereditore
Data: 13 luglio
Genere: contemporary romance
Categoria: Seconde possibilità, suspense
Narrazione: 1a persona, pov femminile(I cap. pov maschile)
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Brooke, agente immobiliare; Jett, amministratore delegato della Mayfield Realties.
QUI SERIE


Aver incontrato Jett Mayfield, alla fine dei conti, non è stato proprio un colpo di fortuna per Brooke Stewart, brillante agente immobiliare di New York. Jett ha bellissimi occhi verdi, è sexy come il peccato ed è un dio tra le lenzuola, ma è anche piuttosto imprevedibile, uno di quei tipi che in amore giocano sporco e che è meglio evitare se si vuole stare lontano dai guai. Con il cuore spezzato per essere stata tradita da Jett, Brooke giura a sé stessa che è arrivato il momento di guardare avanti e di buttarsi il passato alle spalle. Questa nuova consapevolezza si scioglie però come neve al sole nel momento in cui Jett ritorna da lei per una seconda chance. Ma qualcosa è cambiato: c’è un segreto tra loro, qualcosa di insoluto che appartiene al loro passato e che rischia di far saltare il tavolo a cui Brooke aveva deciso di nuovo di giocare, stavolta con le sue regole. Perché non ha nessuna intenzione di perdonarlo, ancor meno di farlo finire di nuovo nel suo letto. Potrà tornare a fidarsi di un uomo che detesta ma da cui non può fare a meno di essere attratta?
Sensualità, complicità e un pizzico di suspense per una storia che ci conquista con la profondità dei suoi personaggi e la perfezione della sua trama.



Nelle puntante precedenti… è proprio il caso di dirlo, visto che sono passati due anni dalla pubblicazione del primo capitolo di questa trilogia. Avevamo lasciato Brooke e Jett in fase di rottura dopo la scoperta di Brooke sulle vere intenzioni dell’uomo di cui si stava innamorando (o meglio, le sue intenzioni iniziali).
Brooke, ha deciso di chiudere col passato, quindi coglie al volo l’occasione per mettere un po’ di distanza tra lei e l’uomo che le ha spezzato il cuore, e vola in Italia a conoscere il suo prozio di cui lei stessa non conosceva l’esistenza e, di cui soltanto di recente, ha scoperto di essere l’unica erede di tutto il suo patrimonio e di un’immensa villa sul lago di Como. Ma un mistero circonda quella villa, che lo stesso prozio le ha fatto promettere di lasciare intatta. Cosa nasconde di tanto terribile che se portato alla luce potrebbe mettere a repentaglio la sua vita?
Come se non bastasse, Jett non vuole lasciarla andare, riesce a rintracciarla e sembra disposto a tutto pur di riconquistarla e averla così di nuovo nella sua vita. Anche a mettere a nudo la sua anima.
Tra anfratti segreti, diari perduti, club d’élite innominabili e inseguimenti, la storia tra Jett e Brooke riprende da dove l’avevamo lasciata, più forte di prima, perché una volta chiariti i malintesi del passato e fugato ogni dubbio i due si troveranno a fare fronte unito per proteggere loro stessi e le persone che amano da un nemico ancora senza volto.
Beh, adesso posso anche dirvi come la penso. Ho gradito questo libro molto più del primo, la trama è molto più adrenalinica e non so se lo sapete, ma il mistero è il mio pane quotidiano. Ammetto che il primo quarto del libro mi è parso un po’ sottotono, la parte suspense comincia solo dopo una decina di capitoli, ma devo dire che di sicuro compensa la monotonia dei primi capitoli.
Pecca. Non riesco a farmi andare giù Sylvie, la migliore amica di Brooke. La trovo immatura, a tratti enigmatica, tant’è che più di una volta ho avuto dubbi sulla veridicità dei suoi sentimenti d’amicizia per la nostra protagonista. Nel primo non mi era piaciuta per niente e il secondo ha solo confermato quella che era la mia sensazione iniziale. Meno male che c’è il sexy, bellissimo, dolcissimo e, passatemi il termine inventato, "alfissimo" Jett! Lui sì che è stato capace di mantenere attivo l’interesse per i suoi bellissimi occhi verdi e le sue braccia tatuate (e sappiamo tutte quanto ci piacciono i tatuaggi!).
Lo stile narrativo è abbastanza scorrevole, ma trovo che l’assenza di punti di vista di Jett sia una pecca considerevole, che toglie molto alla storia e allo svolgersi degli eventi. Ma per il resto, davvero molto gradevole.
Non mi resta che sperare che la Leggereditore non ci faccia aspettare altri due anni per leggere il gran finale di questa adrenalinica e romantica storia.
Nel frattempo, ve la consiglio caldamente, e per chi non ha letto il primo, corra subito ai ripari!

Un bacione,
Sissy


Travolta dal tuoamore

4 commenti:

  1. Io ho preso il primo due anni fa e non mi ricordo nulla...questo lo comprerò solamente quando esce il libro conclusivo!

    RispondiElimina
  2. Ok, ho letto il primo volume mmmmm quanti anni fa ? boh ho perso il conto ad essere onesti e devo dirlo non ricordo un acca del precedente volume.
    Credo comunque che non continuerò la lettura o almeno non a breve, in un primo momento, perchè mi sono stancata di questi uomini potenti e ricconi in giacca e cravatta e poi il voto della recensione un po' ha influito sulla mia presa di posizione, sinceramente ho una lista lunghissima di libri, il tempo è quello che è.

    RispondiElimina
  3. Ho dovuto andarmi a rileggere alcune parti del vecchio libro perché, come tutte, non mi ricordavo più una cippa lippa. Mi è piaciuto ma anch'io non sopporto Sylvie, la trovo immatura. Anche Brooke la trovo a volte senza le palle e scusate il francese. Capisco che una sia innamorata, però essere così succube della passione verso Jett tanto che lui l'ha capito benissimo e se ne approfitta non mi piace. Alla fine il libro ha un cliffhanger e che ho pensato io - Col cavolo che aspetto altri due anni per sapere la fine - così me lo sono letta in inglese per scoprire poi che l'autrice ha fatto un'altra serie dove spiega meglio la storia di tutti i personaggi e a questo punto ho detto basta. Non sopporto il tirar per le lunghe pur di vendere libri...

    RispondiElimina
  4. Sto iniziando ora il libro spero mi piaccia come il primo, la tua recensione ha aiutato molto grazie :) una cosa io so che non finisce con il terzo la loro storia, su goodreads c'è un'altra serie che parla ancora di loro non so il perché di questa scelta della scrittrice o se sia un errore nelle trame, ma spero che se veramente parlando di loro allora che arrivino presto anche da noi

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...