giovedì 15 ottobre 2015

E stato solo un gioco di Kylie Scott, recensione in anteprima

Buongiorno ragazze,
oggi ho il piacere di parlarvi di E' stato solo un gioco di Kylie Scott, secondo volume della Lick Series grazie alla mia lettura in anteprima di questo romanzo... semplicemente fantastico! Ho adorato Mal spudoratamente, dalla prima all'ultima pagina. Ho adorato questo romanzo scorrevole, dolce e divertentissimo che mette decisamente Kylie Scott nelle mie dieci autrici top... e sono certa sarà così anche per voi ma adesso andiamo a conoscere meglio il batterista Mal!
- recensione senza spoiler -


The Lick series

1. Tutto in una sola notte - Lick30 aprile 
2. E' stato solo un gioco - Play, 15 Ottobre 
3. Lead
4. Deep

Autrice: Kylie Scott

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: new adult





Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.



Ragazze, ma  quanto ho riso per questo libro?
Non so neanche dirvelo! Mi sono divertita, mi sono emozionata, ho riso per le bravate di Mal, mi sono sciolta con la sua dolcezza, ho alzato gli occhi al cielo per la sua presunzione : tutto questo perché E’ stato solo un gioco è  davvero un’esperienza scatenata - esattamente come Mal. Conoscevamo già il batterista selvaggio, festaiolo e dalla battuta pronta Malcom Ericson dal primo libro della serie ma credetemi qui, nel suo libro, Mal da davvero il meglio di sè. O il peggio. A seconda di come la si intende - perché io ho letteralmente adorato le sue continue buffonate, la sua imprevedibilità, la sua follia controllata che danno a questo libro un tono unico.

Mi sono alternata, durante la lettura, tra momenti in cui Mal mi faceva ridere di gusto e altri in cui mi faceva alzare gli occhi al cielo perché il suo carattere esuberante non viene minimamente stemperato solo perché adesso è il protagonista - quindi deve apparire come una bomba sexy e tenebrosa - anzi, Kylie Scott ha calcato ancor di più sulle peculiarità del personaggio di Mal, ha costruito il libro attorno alla sua imprevedibilità e impulsività e lasciatemi dire…. ha fatto assolutamente centro! Questo libro è unico, come è unico il suo protagonista! Ci sono onestamente dei passaggi impagabili - non so quante volte mi sono trovata ad evidenziare le frasi più assurde che escono dalle belle labbra del batterista… giusto per darvi un’idea:

«Tu sei...».
«Sono cosa?»
«...così...».
«Eddai, Zucca, la tiri troppo per le lunghe, sputa il rospo». 
«...molto...».
«Vaffanculo. Mi farò i complimenti da solo».
Feci un lungo sospiro profondo, godendomela immensamente.
«Sei senza speranza», si lamentò.
«Che ne dici di stupendo? Stupendo ti andrebbe bene?» 
«Mmh», mi rivolse un sorrisetto soddisfatto. 
«Sì, non è male. Cioè, rispecchia abbastanza la mia gloria».
«E presuntuoso. Davvero molto presuntuoso». 
«Bugiarda. Sono un’umile perfezione».

Perché questo personaggio esuberante, romantico e scandalosamente sexy sia così riuscito è presto detto: Mal è come un bambinone nelle situazioni in cui a noi donne piace avere di fianco un bambino ma si trasforma prontamente in uomo bello e fatto nelle situazioni in cui vorremmo avere accanto  la solidità maschile; riesce a nascondere la sua virilità sotto strati di iperattiva gioisità e impulsività che risultano assolutamente adorabili, come un cucciolone molto cresciuto. E molto sexy.

E’ stata bravissima Kyle Scott inoltre a pensare di affiancarlo ad una protagonista un po’ fuori dal comune - che non brilla per la procacità del suo aspetto quanto per la bontà del suo carattere: diciamolo, all’inizio del libro Anne è … un po’ sfigata. Eterna sorella maggiore, eterna migliore amica, eterna affidabile collega… insomma un sostegno per tutti ma nessuno a sostenere lei. E ve lo immaginate uno come Mal a sostenere qualcuno? State ridendo? fate bene, perché da ridere ci sarà!
Sto scavando nel mio lato ipercritico per trovare un difetto a questa lettura - ma, sul serio, non ne trovo! Kylie Scott ci ha regalato un mix perfetto di risate, una sensualità bollente (con tanto di allagamento del povero appartamento di Anne) e una vena di tensione che fanno di E’ stato solo un gioco un piccolo gioellino - che abbandona anche quel retrogusto leggermente fiabesco che ad alcune ha dato fastidio in Tutto in una sola notte.

Cosa dire dei cattivi ragazzi?
Qualcuno dovrebbe inventare una cura.
Concludo annunciandovi che si delineano in questo volume le future coppie dei prossimi libri della serie e - lo ammetto - mi prudono le mani per la voglia dì avere  il libro di Jimmy e Lena che compaiono già insieme in alcune scene,  e non vedo l’ora di scoprire come un certo qualcuno (leggendo capirete) farà crollare l’impassibile Ben. Di solito non sono così impaziente di leggere tutto e subito quando una serie è composta da libri autoconclusivi come la Lick Series - ma credetemi in questo caso li divorerei tutti. Sembrano e a quanto pare sono, un più bello dell’altro! Credo di essermi innamorata degli Stage Dive. Ma le magliette le vendono?

Simona    




25 commenti:

  1. quanto entusiasmo.... corro a prenderlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI io l'ho letto "tutto in una notte"... Mal è come lo ha descritto Simona. Niente da aggiungere se non SBRIGATI LO AMERAI!

      Elimina
  2. Appena finito di leggere... Oddio Bellissimo... qualche lacrima .... stupendo

    RispondiElimina
  3. Okay, sapete che io amo i batteristi, quella GIF... mi volete morta! Credo che recupererò questo libro ;)
    ps. il vostro header è moooolto meglio della copertina ufficiale!

    RispondiElimina
  4. divertentissimo...finito in una sera.....lettura fluidissima!!! lo consiglio....

    RispondiElimina
  5. Troppo divertente! Bellissimo....ma gli altri quando escono???

    RispondiElimina
  6. divertentissimo!!!! era già nella lista ma ora devo correre davvero oppure non ci sarà più!!
    ah ah ah, la conversazione privata con la.... ma come fanno a venire in mente alle scrittrici certe cose!!!

    RispondiElimina
  7. oh ragazza mi hai incuriosito così sono andata a prenderlo e mio dio quanto ho riso in certi momenti mi sono venute le lacrime agli occhi mio figlio credeva che mi ero data ai libri di barzellette grande Mal direi l'uomo perfetto ironico bambino uomo dio del sesso ah! esistono solo nei libri un bacio

    RispondiElimina
  8. troppo divertente e figo Mal, lo amooo... poi i suoi monologhi con la vagina da delirio...ahhaha.L'ho preferito al primo, molto molto di piu'.

    RispondiElimina
  9. L'ho amato davvero molto e ho capito che ogni libro sarà un'avventura e rispecchiando il carattere diverso di ogni protagonista, amerò ciascuno di loro. Le ragazze del gruppo facebook Kylie Scott's Groupies parlano degli altri libri ancora meglio...il più amato alla fine? Sicuramente Jimmy...comunque per me questa saga meriterebbe più visibilità...Simona stupenda la tua recensione davvero efficace per dare un'idea a chi deve decidere se leggere o non questo libro.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, sono riuscita a chiudere il libro solo dopo averlo finito.
    Ditemi quanto esce il prossimo sono proprio curiosa di sapere cosa ci riserva.
    Se curiosa di sapere di Jimmy e Lena ma soprattutto di Ben.
    Fatemi sapere quado esce vi prego.
    Ciao a tutte.
    Rita

    RispondiElimina
  11. Ho appena finito di leggere il secondo libro di questa serie e stranamente mi è piaciuto più del primo. L'ho trovato esilarante in molti punti e forse proprio per questo mi è piaciuto tanto. Ma una domanda: dove si trovano i tipi come Mal? No xché volendo lo cerco!!!!

    RispondiElimina
  12. PAOLA73
    BELLISSIMO, DIVERTENTE E ROMANTICO , LETTURA PIACEVOLISSIMA LETTO IN 2 GIORNI, MAL E' UN PROTAGONISTA MASCHILE UNICO NON AVEVO MAI TROVATO NIENTE DI SIMILE IN ALTRE STORIE. OTTIMO INDIMENTICABILE NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DI JIMMY E BEN.

    RispondiElimina
  13. che dire di mal?! già nel primo libro si era capito che l'avremmo adorato! e le aspettative non hanno deluso come spesso accade... alla fine ci fa capire anche chi saranno le altre due coppie e avrei voluto avere già gli altri due libri di fila. speriamo di non dover attendere molto. ho scoperto questa serie per caso, proprio grazie ad una ragazza che ne aveva parlato sul vostro sito facebook... ero proprio alla ricerca di qualcosa di divertente e se ci sono poi anche i stage dive................................... w i libri sulle rockstar!

    RispondiElimina
  14. Divertentissimo ma anche davvero straziante........un bel libro con belle emozioni !

    RispondiElimina
  15. Se David era tenero, adorabile e romantico, Mal è dolce, irriverente e divertentissimo! Una lettura assolutamente da non perdere sia per i divertenti battibecchi tra il batterista supersexy e la sua Zucca sia per la delicatezza e leggerezza con cui l'autrice riesce a trattare temi difficili.
    Anne con il suo essere matura e coscienziosa, ma con un pizzico di follia e Mal con il suo trascinante entusiasmo per la vita da eterno bambino che nascondono la forza e la dterminazione di un uomo sono una coippia stupenda che mi ha fatto ridere e sognare.

    RispondiElimina
  16. letto in una notte... fantastico... bellissimo ho riso fino alle lacrime... Mal è un dolcissimo e pazzo
    pagliaccio... con i suoi demoni con cui lottare come anche Anne... ma inseme lui e la sua Zucca sono perfetti ed insieme cederanno alla pazzia d'innamorarsi...
    quanto ho adorato killer... una piccola parte per lui... ma degno di Mal

    RispondiElimina
  17. letto in una notte... fantastico... bellissimo ho riso fino alle lacrime... Mal è un dolcissimo e pazzo
    pagliaccio... con i suoi demoni con cui lottare come anche Anne... ma inseme lui e la sua Zucca sono perfetti ed insieme cederanno alla pazzia d'innamorarsi...
    quanto ho adorato killer... una piccola parte per lui... ma degno di Mal

    RispondiElimina
  18. DA MORIRE IN TUTTI I SENSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il primo mi era piaciuto moltissimo......ma questo è stato veramente super.......Mal è fuori veramente tanto spassosissimo nonostante i suoi demoni....e Zucca è veramente forte....come si dice ....chi si assomigli si piglia in questo caso la follia di entrambi li ha uniti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ancora in lettura completamente catturata! !!!! A questo punto visti i due libri usciti QUANDO ESCONO GLI ALTRI DUE????? Non vedo l'ora :-)

    RispondiElimina
  20. fantastico divorato in un attimo anzi devo rileggerlo per assaporare alcuni passaggi a cui, per la fretta di finirlo non ho prestato la giusta attenzione. Mal è irriverente, ironico e "pazzo" al punto giusto non ho mai trovato un personaggio come lui in nessun libro, sa essere tenero e dolce ma quello che ti conquista è la sua totale capacità di dire tutto quello che pensa in modo scanzonatorio e folle non ho mai riso così tanto ... il suo discorso alla... di Zucca è mitica... da non perdere.

    RispondiElimina
  21. Bellissimooooo......da leggere assolutamente

    RispondiElimina
  22. che bello!... meglio questo del primo, Mal e' troppo forte.. che ridere quando chiama Anne "Zucca"...cioe' praticamente sempre :) , ora aspetto gli altri due libri e sara' bello ritrovare di nuovo Mal e Ann e con David e Ev.

    RispondiElimina
  23. Sono indecisa se mi è piaciuto più il primo o il secondo...sicuramente Mal è da amare! Divertenti, appassionati e ovviamente sexy da morire i protagonisti maschili...nel complesso libri molto belli!

    RispondiElimina
  24. letto "tutto in una sola notte" con piacere, appena iniziato "è stato solo un gioco" e pur essendo d'accordo in generale con le opinioni devo dire che ho trovato la traduzione dei testi fatta talmente tanto male da svilirne il testo. Peccato davvero un grandissimo peccato.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...