sabato 3 ottobre 2015

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole di Gayle Forman: un nuovo romanzo dell'autrice in Italia

Buongiorno crazy,
Gayle Forman torna in Italia con una nuova emozionante storia: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole sarà il titolo italiano di I Was Here, e arriverà in Italia il 27 Ottobre grazie alla Mondadori!... ecco la cover! Dopo “Resta anche domani” e “Resta sempre qui” ci aspetta un altro romance young adult, in cui verremo catapultati nella storia di Cody, ed in quella della sua miglior amica Meg. Scopriamo di cosa si tratta.



Gayle Forman ci ha già regalato due romanzi, da cui è stato tratto anche l’omonimo film (Resta anche domani, e Resta sempre qui). Conosciamo il suo stile, e sappiamo bene cosa riesce a trasmettere. Quest’autore ha la capacità di creare dei personaggi che assorbono completamente il lettore: non si può fare a meno di “vivere” le stesse emozioni del personaggio principale. Se con Mia (Resta anche domani) abbiamo lottato contro la morte, contro la vita, e contro la perdita ed il dolore; se con Adam (Resta sempre qui) abbiamo lottato per ritrovare noi stessi; con Cody in “I was here” lotteremo per la verità, lotteremo per una persona di cui non rimane che un ricordo.


Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole 

Autrice: Gayle Forman

Casa editrice: Mondadori

Data uscita:   27 Ottobre

Genere: Young adult




Cody e Meg erano inseparabili.
Due piselli nello stesso baccello.
Fino a che. . . non lo erano più.
Quando la sua migliore amica Meg beve una bottiglia di un potente detergente industriale da sola in una stanza di un motel, Cody è comprensibilmente sconvolto e devastato. Lei e Meg condividevano tutto- come è possibile che non ci sia strato nessun segnale? Ma quando Cody si reca in città universitaria di Meg per impacchettare gli effetti personali lasciati li, scopre che c'è molto che Meg non le ha mai detto. Riguardo ai suoi vecchi compagni di stanza, il tipo di persone Cody non avrebbe mai voluto incontrare in un vicolo cieco a Washington. A proposito di Ben McAllister, il ragazzo con la chitarra e un ghigno, che ha rotto il cuore di Meg. E riguardo un file crittografato sul computer che Cody non può aprire- fino a quando ci riesce, e all'improvviso tutto quello che Cody pensava di sapere sulla morte della sua migliore amica viene messo in discussione.

"I Was Here" è la storia di Gayle Forman più bella, una storia tesa, emozionante, e aiuta a ridefinire il significato della famiglia e trovare un modo per andare avanti, anche di fronte alla perdita più devastante.




Anche in questo libro, il protagonista affronterà una perdita. La morte di Meg spinge Cody ad indagare sulla vita della sua amica. Una vita che risulta essere molto più in ombra di quanto non fosse. I due sono cresciuti insieme, e Cody adesso deve accettare ciò che è successo. Ma come si può accettare il suicidio della propria migliore amica? Cosa è successo realmente a Meg? Perché? 
Amore ed amicizia, rapporti familiari, verità nascoste ed un tema molto delicato, come quello del suicidio. Questi sono gli elementi di questo young adult in arrivo in Italia. Gayle Forman, in termini di emozioni, è un maestro, quindi non possiamo non aspettarci il meglio.

A presto, Il team crazy

3 commenti:

  1. Non lo conoscevo ma sembra molto bello *-*

    RispondiElimina
  2. oh letto appena ora questa splendida notizia sul tuo blog *.* piacere sono una tuo nuova lettrice (non mi ricordo se mi sono già presentata) ...ho adorato soprattutto Resta sempre qui, e non mi perderò l'uscita di questo nuovo romanzo ♥

    RispondiElimina
  3. Leggetelo ragazze, davvero, è bellissimo! Io l'ho letto in lingua originale ma sono sicurissima che saprà trasmettere le stesse emozioni anche tradotto! La morte non può uccidere realmente nessuno, questo romanzo secondo me lo dimostra :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...