lunedì 12 ottobre 2015

Royle di Naike Ror, recensione in anteprima e capitoli in esclusiva

Crazy buon lunedì,
vi parliamo di Royle il nuovo libro di Naike Ror da oggi in preorder e dal 15 ottobre acquistabile in digitale ma prossimamente anche in cartaceo.  Si tratta del primo di quattro libri stand alone che compongono la serie R.U.D.E. che questa autrice ha in serbo per noi e a cui va il merito di aver saputo raccontare con molta bravura una storia d’amore che spazia tra i generi. ma venite a leggere cosa penso di questa nuova coppia... Royle e Daisy. Inoltre in fondo al post in esclusiva per voi lettrici di Crazy for romance in chiaro i PRIMI QUATTRO CAPITOLI IN ANTEPRIMA DA LEGGERE.





Serie R.U.D.E

1. Royle, 15 ottobre
2. prossimamente
3. prossimamente
4. prossimamente

Autrice: NaikeRor

Casa Editrice: Self Publisching

Genere: RomanticSuspance





“È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata
nove anni avanti nel tempo.
Questo è ciò che accade a Daisy:
nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più
cari, i propri amatissimi genitori,
la tranquilla vita di studente liceale...
Persino Royle, il suo grande amore... Tutto sparito.
E al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti.
 In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta... e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle”

S.K.


Mi sono presa un paio di giorni per scrivere questa recensione, perché avevo bisogno di staccare un attimo, ero entrata talmente tanto nella storia che ho avuto bisogno di una pausa. Non faccio giri di parole e vado dritta al punto: questo libro mi è piaciuto parecchio. Mi sono piaciuti i personaggi, la storia, l’ambientazione, insomma tutto. Ma procediamo con calma, finalmente un’autrice italiana self che quando scrive storie ambientate negli Stati Uniti, sa di cosa parla. E’ una delle pochissime volte in cui non sono stata costretta a leggere espressioni dialettali tipicamente italiane uscire dalla bocca di americani al 100%, parlare del liceo statunitense come se fosse quello sotto casa mia.

In Royle siamo a New Heaven, una cittadina del Tennesse, nel sud degli Stati Uniti, dove tutto gira intorno alla piantagione dei girasoli più importante della Contea, la SunnyHill, di proprietà di Mark Hill, che dall’esterno è un tipico gentiluomo del Sud, ma che in realtà, come si scoprirà leggendo, non è proprio così. Non voglio raccontarvi troppo della trama, perché il bello di questa storia è andare avanti e scoprire tutto da soli, mentre passato e presente si alternano sapientemente. Succede spesso che quando una storia si articola su più piani temporali, uno o più di questi sia più scadente rispetto a un altro, qui questo non succede. Le due storyline sono ugualmente intense, ugualmente appassionanti, tanto che mi è difficile scegliere quale sia la mia preferita. Grazie a queste tempistiche diverse conosciamo i personaggi in differenti momenti della loro vita, li conosciamo adolescenti per poi ritrovarli adulti, cambiati. Royle, che da il titolo i libro, è un ragazzo che all’apparenza sembra felice, ma non è così, figlio di un genitore dispotico conta i giorni che lo separano dal momento in cui potrà decidere della sua vita. Conosce Daisy da sempre, ma quando il padre lo costringe a studiare in Inghilterra si allontana da lei volontariamente, nonostante la loro grande amicizia.
Lei soffre molto di quel silenzio e quando lui torna, giustamente, lo tiene a distanza, comportan- dosi come se non l’avesse mai conosciuto, ma non durerà a lungo e i loro veri sentimenti emergeranno. Non vi dico più nulla su di loro, perché vorrebbe dire parlarvi della storia e quindi rovinarvi il libro, dovrete scoprire da sole cosa succede ai due ragazzi e contro cosa dovranno combattere. Quello che ho descritto fino adesso vi potrebbe sembrare un young adult, ma non è così, almeno per quello che riguarda i capitoli del passato. Poi nei capitoli dedicati al presente, questa storia diventa suspance-erotico, ma con delle sfumature dark. È un ottimo inizio per chi di voi si vuole avvicinare al genere. Ci sono, comunque, anche delle cose che non mi hanno entusiasmato: avrei voluto leggere un paio di scene che invece conosciamo solo attraverso i racconti tra i protagonisti e, a volte, alcuni passaggi non erano molto chiari. Ma attenzione queste piccole pecche per me non rovinano assolutamente la validità e la bellezza di questo libro che sono sicura amerete.

Un bacio Valentina F.















14 commenti:

  1. Ringrazio Valentina per la recensione... l'ho letta tutta d'impatto e adesso la rileggo che sono trooooppo felice. Bacio tutti

    RispondiElimina
  2. Recensione interessante e che invoglia a leggere. Credo che lo leggerò il prima possibile perchè sono davvero curiosa visto che, mi pare di capire, è un nuovo genere per L'autrice (ho letto la sua serie precedente e non ne sono rimasta molto entusiasta per via dei vari refusi e della storia di Victor che non mi ha intrigato molto... ovviamente gusto personale). Detto questo faccio i miei complimenti a questo blog per la loro professionalità e imparzialità avendo dato spazio ad un'autrice self che in passato non è stata per niente carina nei loro confronti anzi ne ha decantato più volte la scorrettezza e di fare recensioni solo alle amiche di turno e a chi conveniva. Per questo tanto di cappello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo (poi nemmeno troppo anonimo) anche io ringrazio il blog, non vedo l'ora di sapere il tuo parere spassionato (spero meno anonimo del previsto). Nel frattempo mi dico idrorepellente alle vostre provocazioni. Baci

      Elimina
    2. Vostre? Provocazioni? Sono solo una e soprattutto nessuna provocazione. Ho solo esposto un dato di fatto e riconosciuto da molte. Ho sottolineato la cosa per dare il merito a questo blog perchè non credo che tutti avrebbero accettato di farti una recensione visto i precedenti. Inoltre se avessi voluto provocare pesantemente avrei scritto ben altro. Detto ciò ti farò saper quanto prima una mia opinione, non anonima. Baci anche a te.

      Elimina
  3. Cavolo...che recensione intrigante...non mancherò di leggerlo....ero sicura dovesse uscire oggi...probabilmente era la mia voglia di leggere di nuovo qualcosa di questa bravissima autrice a farmi confondere il 14 col 15 ottobre....aspetterò domani l'uscita...Complimenti ancora a questo blog e in bocca al lupo all'autrice

    RispondiElimina
  4. Preso sul kobo in preorder e non me ne sono pentita
    E' la prima volta che leggo qualcosa di questa scrittrice e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa.
    Una storia che tiene incollati fino all'ultima pagina con i suoi continui flashback.
    La storia di Daisy e Royle, a cui ti appassioni, nasce come un new adult per poi passare nell'erotico tutto velato dal suspance..con note dark!
    Insomma ce né per tutti i gusti, leggetelo e non ve ne pentirete!
    Attendo con ansia anche gli altri libri della serie, mi aspetto grandi cose.

    RispondiElimina
  5. Ho trovato veramente difficile definire questo libro per le sue tante sfaccettature, ma quel che è certo è che mi è piaciuto tanto proprio per questo!
    Da una bella amicizia adolescenziale si sviluppa una storia dalle tinte forti, con un erotismo mai volgare, una suspence che mi ha tenuto sulle spine fino all’ultima riga. I personaggi crescono e maturano travolti dagli eventi; ho letteralmente adorato Daisy per la sua forza e sicurezza nonostante tutto e come non rimanere affascinati da Royle per la sua bellezza ma soprattutto per il suo modo di “sopravvivere” sempre e comunque. Due personaggi con un’infanzia diversa, un legame che piano piano evolve in qualcosa di più e che da loro la forza di non perdersi. Naike ha saputo raccontare in modo fresco e coinvolgente una storia ricca di sentimenti, emozioni e una costante curiosità nel sapere che diavolo è successo in quei maledetti nove anni di buio.

    RispondiElimina
  6. Appena finito di leggerlo è una storia che tiene incollati fino all'ultima pagina. Consiglio assolutamente di leggerlo. Sapete sei i prossimi libri della serie tratterà sempre di loro o di altri personaggi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina. Grazie mille, felice che tu mi abbia dedicato il tuo tempo. I prossimi 3 volumi avranno altri protagonisti. Grazie ancora :)

      Elimina
  7. Complimenti a Valentina per la bellissima recensione che mi ha fatto venire una voglia assurda di leggere questo libro! Non ho mai letto nulla di quest'autrice ma sarò felice di iniziare con Royle :)

    RispondiElimina
  8. non vedo l'ora di leggerlo, non l'ho ancora iniziato perché voglio avere il tempo di godermelo bene

    RispondiElimina
  9. Mi ha tenuta incollata fino alla fine, la storia i personaggi Daisy che riacquistando la memoria si imbatte in una vita così umiliante ma nello stesso tempo consapevole di averlo fatto per l'amore che prova per Royle un ragazzo di una dolcezza disarmante. Mi è piaciuto e aspetto gli altri volumi di questa serie R.U.D.E.

    RispondiElimina
  10. Mi sono accostata a questa lettura sulla scorta della vostra recensione mie care Crazy e sono molto lieta di averlo fatto! La narrazione è incalzante e coinvolgente e, attraverso i frammenti di memoria di Daisy, siamo trasportati in mondo oscuro intriso di violenza, cattiveria e meschinità, ma anche in un mondo carico di amore, coraggio e determinazione nel proteggere coloro che amiamo a qualunque costo anche a prezzo di libertà e dignità. In questo Daisy è un personaggio straordinario dotato di una forza d'animo non comune che viene alimentata e sostenuta dal suo incrollabile amore per Royle ed è proprio questo sentimento che trasforma la protagonista da vittima designata a impavida guerriera ancora una volta in battaglia non tanto per proteggere se stessa quanto l'unico e solo amore della sua vita. Royle, dal canto suo, è un personaggio assolutamente degno di questo amore per la sua lealtà e profondità di sentimenti verso Daisy che, una volta traditi, lo porteranno ad un passo dall'autodistruzione. Assoutamente da leggere grazie Naike!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...