giovedì 1 ottobre 2015

Touch di Connie Furnari, recensione in anteprima

Mie adorate Crazy,
oggi con piacere vi parlo in anteprima del nuovo romanzo self published di Connie Furnari intitolato Touch, un new adult dalle accese sfumature erotiche, che è disponibile per noi lettrici a partire da oggi 1 ottobre.  Dopo aver conosciuto Connie con il suo precedente lavoro Secret Heart, ero curiosissima di vederla alle prese con una storia un po’ più piccante rispetto all’altro romanzo e devo dire di non essere rimasta per niente delusa.






Titolo: Touch

Autore: Connie Furnari

Editore:self publishing

Data: 1 Ottobre 2015

Genere: New adult / Erotico



Malgrado sembri una ragazza piena di vita e ottimista, Cheryl nasconde una tristezza che nessuno riesce a vedere. Frequenta il primo anno al Weston College, un’università privata di Detroit, e non c’è festa alla quale non venga invitata dai suoi amici, membri della prestigiosa confraternita Delta ZK House. Considerata da tutti una “facile”, le piace giocare con i ragazzi, senza concedere mai la propria anima a nessuno. Il cuore di Cheryl è un blocco di ghiaccio da quando, un anno prima, ha scoperto che il suo ragazzo Greg l’ha tradita con sua sorella Dana. Da allora, ha deciso di cambiare. Da nerd occhialuta, si è trasformata in una delle ragazze più richieste ma anche più crudeli del campus, per una chiara forma di vendetta verso l’altro sesso. Per le vacanze estive, il suo amico Patrick propone ad alcuni membri della confraternita di trascorrere due settimane nella sua baita, nei pressi di un lago con una cascata, sperduta nei boschi del Michigan. Il primo giorno di vacanza, mentre fa jogging, Cheryl vede nuotare nel lago un bellissimo ragazzo nudo. Si tratta di Tyler, il cugino di Patrick, arrivato da Cleveland per trascorrere lì le vacanze estive. Tra i due inizia un’amicizia fatta di innocenti dispetti e ripicche, ma soprattutto di attrazione sessuale che a stento riescono a trattenere. Anche Tyler ha una pessima reputazione: il suo motto è usare le donne per farsi storie da una notte, senza nessuna implicazione sentimentale. Mentre è ancora in vacanza con gli amici, Cheryl viene a sapere che Dana e Greg hanno affittato un cottage vicino la baita di Patrick e rimane spiazzata quando il suo ex ragazzo, notando l’eccessivo miglioramento fisico in lei, comincia a corteggiarla, in modo pesante e all’oscuro della fidanzata. La scelta appare ovvia: piuttosto che tornare con il suo ragazzo storico, Cheryl preferisce di gran lunga trascorrere un’estate di passione con Tyler, senza nessun impegno. Ma la sua avventura con quel ragazzo così sexy e intrigante rimarrà davvero solo una storia estiva, o porterà a qualcosa di inaspettato?




La trama vi racconta già in maniera parziale la storia. La protagonista del nostro romanzo è Cheryl, una ragazza normale, un po’ in carne, che adora i classici della letteratura e sogna di trovare il suo Mr Darcy. Si iscrive al Weston College, per inseguire i propri sogni e per sfuggire un po’ anche alla situazione familiare che vive. Un padre assente, una madre frivola e superficiale e una sorella con cui competere non sono certo elementi che ti fanno vivere una vita felice nella casa della tua infanzia. Procede tutto per il verso giusto, quando finalmente incontra il suo Mr Darcy. O almeno così spera. Un giorno in libreria incontra Greg, un ragazzo di buona famiglia che all’inizio la riempie di attenzioni, salvo poi comportarsi da bastardo e iniziarla al sesso in maniera insensibile e facendola sentire inadatta. Come se tutto questo non fosse già abbastanza per Cheryl, il bastardo , visto la sua inesperienza e incapacità nell’ars amatoria (a suo dire), la tradisce con la sorella Dana. Sarà questo evento a portare la nostra ragazza ad un cambio di vita repentino. Il tempo passato a struggersi per il tradimento, i malumori in famiglia e il senso di disagio nei confronti della vita la portano a perdere peso, a diventare sexy e a vendicarsi nei confronti dell’altro sesso, usando i ragazzi come esattamente loro usano le donne. Niente legami, niente sentimenti. Solo sesso. 
Questo tipo di comportamento farà cambiare l’opinione che la gente ha di lei, facendola passare per una facile mangia uomini.  Ma a lei tutto questo va bene, l’importante è nascondere i veri sentimenti che porta nel proprio cuore. Quando però, passando le vacanze estive nella baita del suo migliore amico Patrick, incontra Tyler le cose non saranno davvero così semplici. Tyler è un ragazzo che nasconde il suo passato e le sue paure dietro ad un fisico mozzafiato e un comportamento che non si discosta molto da quello di Cheryl: usa le donne per il sesso, senza legarsi mai. Complice un bagno senza veli e una corsa per i boschi, l’attrazione tra i due ragazzi e veloce e molto forte. Così scelgono insieme di passare le vacanze divertendosi, diventando amici di letto. Con la promessa di non legarsi e lasciarsi da amici alla fine dell’estate.  Ma come già potete immaginare non sarà tutto così semplice. Gelosie, bugie, e serate a tema western metteranno a dura prova la loro amicizia. Ma alla fine dell’estate, Cheryl e Tyler rimarranno amici o avranno trovato la rispettiva anima gemella? Il passato dei nostri due protagonisti resterà sepolto o verrà a galla?

Ero stata una brava ragazza, e l'unico uomo che avevo amato mi 
aveva tradita e umiliata. Non avevo più nulla da perdere.
Touch mi è piaciuto molto. E’ un libro veloce, poche pagine rispetto ai soliti romanzi, ma che racchiude in se tutta la storia e le emozioni che fanno di una storia una bella storia. La scrittura scorre veloce, con fasi descrittive e dialoghi che sono molto realistici e che ti fanno provare empatia e odio per i protagonisti. La storia non è mai noiosa o ripetitiva. Ogni pezzo del puzzle combacia perfettamente. Cheryl mi è piaciuta un sacco. E’ forte fuori e fragile dentro, vuole nasconde al mondo i suoi veri sentimenti e i motivi che l’hanno portata ad essere quella che è. Apparentemente accetta quello che dice la gente senza farsi toccare, ma in cuor suo ci soffre. Quando vede Tyler, tutto il risentimento per il passato va a farsi benedire e lo desidera con tutta se stessa. Tyler dall’altra parte è un duro. Cambia ragazza in continuazione, ma rimane subito affascinato dalla bellezza e dal temperamento di Cheryl. Riesce a guardare oltre all’apparenza. La loro storia è molto bella e ben sviluppata. Quando la sincerità viene fuori e tutto il passato viene svelato, non puoi provare affetto per loro.  Particolarmente azzeccato è il tocco hot che prende la storia. Senza risultare volgare o troppo pesante, l’attrazione tra i due è palese e molto coinvolgente, senza però togliere qualcosa alla parte sentimentale della storia.

Ed eccomi qui, ancora una volta, a consigliarvi la lettura di un libro. Un new adult molto carino, che unisce alla classica storia d’amore tra due ragazzi un pizzico abbondante di pepe che rende tutto molto eccitante. La scena di Tyler che esce dal lago tutto nudo me la ricorderò per sempre…. Quindi che non lasciatevi sfuggire la lettura.

Alla prossima, Vitalba





6 commenti:

  1. Grazie ragazze, avete messo delle immagini stupende!!!

    RispondiElimina
  2. Connie è sempre una garanzia. Ogni suo romanzo ha qualcosa di speciale che ti lascia dentro forti emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Orianna, tu sei una delle mie lettrici più accanite :D gentilissima!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...