mercoledì 28 ottobre 2015

Lux di Courtney Cole, recensione in anteprima: i più attesi

Buonsaera Crazy,
oggi vi parlo di Lux di Courtney Cole, un libro che ho letto in anteprima sulla versione americana e che aspettavo con un attesa spasmodica e oggi vi presento in occasione del Launch Date Blitz. Da oggi stesso il libro è finalmente acquistabile in inglese, mentre per la versione italiana dovremo attendere un po'! Si tratta del capitolo finale della Nocte Trilogy, un trilogia che mi ha catturato, catapultandomi nella storia di Calla e Dare, dove niente è come sembra. 

Titolo: Lux
Autore: Courtney Cole
Serie: Nocte trilogy  #3
Editore: 
Lakehouse press
Data: 28 Ottobre
Genere: New Adult
Categoria: mistery, damaged hero.

Narrazione: prima persona, pov femminile.
Finale: No cliffhanger
Coppia: Calla, che cerca di riprendersi dopo aver subito un lutto; Dare, ragazzo dal passato difficile e misterioso.


Vi ricordiamo che questa trilogia verrà pubblicata anche in Italia grazie alla Fabbri,  trovate qui tutte le informazioni sui tre libri! Ma venite a leggere se questo finale è stato all’altezza delle mie aspettative.


CourtneyCole-Lux-LaunchGraphic-600px


Lascia che la luce entri.
Il mio nome è Calla e sono spezzata.
I miei pezzi sono intorno a me, fluttuano nel vento, anche se cerco disperatamente di afferrarli.
Chi è morto? Vivo? Pazzo?
Qual è la verità?
Non lo so. So solo questo: L’oscurità mi sta accerchiando. Ad ogni respiro, una nuova bugia mi affoga.
La mia mente mi sta proteggendo, ma gli scudi saranno presti abbassati.
E tutto sarà rivelato.
Ogni domanda avrà una riposta.
E’ successo tutto per arrivare a questo momento.
Non essere spaventato. 
Sii terrorizzato. 

Il drammatico finale della serie per la trilogia bestseller †Nocte† di Courtney Cole!




Quando ho avuto la possibilità di leggere il terzo libro di questa serie ho gridato dalla gioia, dopo il mega cliffangher del secondo libro non ne potevo più di aspettare e posso dire che non mi ha assolutamente deluso. Non posso parlarvi della storia, di quello che succede o della direzione che prende senza rovinarvi tutta la serie. 
Di questo libro vi posso solo dire che è stata una degna chiusura, con un finale molto soddisfacente, anche se non molto chiaro: ho capito che con la Cole è meglio non aspettarsi nulla, in senso positivo. Dare è tornato in primo piano, ha cercato di essere meno criptico e ha fatto di tutto per aiutare Calla nella sua ricerca della verità. Ma non sempre la verità è una sola e quasi mai è quella che ci si aspetta. Per Calla sarà dura da accettare, e soprattutto da capire, ma con Dare al suo fianco niente sarà impossibile.
Dato che di questo romanzo vi posso parlare poco, vi parlerò delle sensazioni che mi lasciato, di quello che sono stati per me Calla e Dare. Essendo narrato tutto dal pov di Calla, non abbiamo altri modi di scoprire cosa è successo se non come e quando lo scopre lei.
 Sì, possiamo mettere insieme i pezzi del puzzle che piano piano incontriamo nella lettura, ma ogni volta che pensavo di essere arrivata a capirci qualcosa, la Cole mi ha sempre smentito. Calla, invece, è sempre rimasta molto coerente nel suo personaggio; nonostante ciò che ha subito, le decisioni che ha dovuto prendere, è sempre rimasta padrona di sé, anche quando tutto sembrava andare contro di lei. Dare, al contrario, è il personaggio che è cambiato di più: lo abbiamo conosciuto come un’artista tormentato nel primo libro, per poi cambiare man mano che il suo passato viene svelato. Devo capire ancora bene se la spiegazione di tutto mi è piaciuta. Ho attraversato diverse fasi, dall’incredulità, al nervosismo, all’accettazione fino ad arrivare alla contentezza per un finale che tutto sommato mi andava bene così per diversi motivi. Quindi brava Courtney Cole per avermi rapito il cuore ancora una volta. 
Un bacio, 
Valentina F.




Ordine di lettura della serie: Nocte (#1), Verum (#2), Initium (#2.5), Lux (#3).


Sull'Autrice:
Courtney Cole è un'autrice bestseller del New york Times e USA Today che preferirebbe scrivere piuttosto che mangiare cioccolata. Ha una laurea in Economia, ma nessuna quantità di lavoro nel mondo delle multinazionali può domare il suo desiderio di scrivere.
CourtneyCole-Headshot250px
Courtney è nata e cresciuta in Kansas, terra natale di persone incredibilmente amichevoli e del tempo più orrendo del pianeta. Poiché i giorni d'estate etano così caldi, lei è cresciuta leggendo pile di libri… e quando non le piaceva il finale, lei ne scriveva uno tutto suo.
Courtney si è trasferita in Florida dove scrive sotto le palme. Per sapere di più su di lei visitate il suo sito
† Per iscrivervi aloe sua newsletter e ricevere exclusive estratti e benefice da super-fan, cliccate qui.

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...