lunedì 26 ottobre 2015

Una scommessa per sempre di Emma Hart, recensione.

Salve ragazze,
oggi vi parlo di Una scommessa per sempre, secondo libro della serie The Game di Emma Hart. Nel primo libro abbiamo avuto come protagonisti Braden e Maddie e li ritroviamo anche qui. Questa volta però andremo a conoscere un amico e la migliore amica di Braden, rispettivamente Aston e Megan, e vedremo come l’amore di Megan risanerà l’animo di Aston e lo aiuterà ad andare avanti.

Titolo: Una scommessa per sempre
Autore: Emma Hart

Serie: Serie The Game #2
Editore: Fabbri
Data: 15 ottobre 2015
Genere: New Adult
Categoria: collegial, damaged hero.
Narrazione: prima persona, pov alternati.
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo.
Coppia: Megan, studentessa proveniente da una famiglia benestante; Aston, Studente dal passato traumatico.


Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c’è qualcosa di potente che li attrae l’uno verso l’altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite.
Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un’infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l’unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull’amore non perde mai


Megan e Aston sono entrambi amici di Braden - in particolar modo Megan, che è la sua migliore amica fin da quando erano piccoli. Ogni volta che si vedono, Aston non perde occasione di punzecchiare e far innervosire Megan per il solo piacere di vedere le sue reazioni, ma oltre al semplice divertimento ad Aston piace davvero tanto Megan e la cosa e reciproca. Beh, allora - direte voi - come mai Aston non ha fatto ancora il primo passo? Perchè lui ha una bassissima considerazione di se stesso dovuta ad un passato burrascoso, non si crede al livello di Megan che proviene da una famiglia per bene e benestante, e come se non bastasse, Braden è iperprotettivo nei confronti della sua migliore amica e allontana qualunque ragazzo gli si avvicini. Quando una sera Braden non è in città, i due si ritrovano ad una festa insieme e si baciano. 
Da quel momento tutto cambia. I loro sentimenti esplodono e non riescono a stare separati. Ma, come ho detto prima, la situazione non è delle più semplici. Aston non può stare con Megan a causa del suo passato e a causa di Braden che, se lo scoprisse, non ci penserebbe sù due volte a mandarlo all’ospedale.
Al contrario, Megan non ha alcuna intenzione di far vincere i demoni di Aston, non ha paura della reazione di Braden e lotterà con tutta se stessa per far cambiare idea al ragazzo e convincerlo che lui è degno di lei e che lei lo ama. 
Inizio dicendo che, nonostante questo libro non abbia ricevuto tantissimi commenti positivi, a me è piaciuto molto ed è stata una lettura piacevole anche se ci sono state alcune cose che non mi sono andate a genio. Ma andiamo per gradi.
Lei, Megan, un po’ secchiona sempre col naso sui libri a leggere, è una ragazza molto dolce, caparbia e decisa su ciò che vuole.
Lui, Aston, è un po’ il classico tipo menefreghista che col suo stile di vita vuole far credere a tutti che pensa solo al sesso ma in realtà è molto intelligente, ha una media dei voti molto alta e aspira a laurearsi in psicologia: questo è solo quello che lui vuole gli altri vedano. 

Aston non ha un passato semplice, anzi, a causa di ciò che ha subito da piccolo non riesce ad andare avanti con la sua vita nè con l’unica ragazza che potrebbe salvarlo dai suoi demoni e portare luce nella sua vita; a causa di questi problemi pensa di essere un fallito buono a nulla. Ed è qui che ho trovato la prima pecca di questo libro: Aston si vittimizza troppo per i miei gusti. Ha passato un infanzia orrenda e va bene non riuscire a vivere bene e soffrire, ma passare la maggior parte del libro così, con Megan che lo consola, mi ha un filino annoiata.
I due vanno a questa festa, si baciano ma non concludono niente. Qualche giorno dopo riprendono da dove avevano lasciato e da quel momento Aston diventa completamente dipendente da Megan (e viceversa) e capiscono che i loro sentimenti vanno oltre il semplice piacersi a vicenda. I due si amano ma accade tutto troppo in fretta, non c’è un processo graduale in questa crescita di sentimenti. E questa è la seconda pecca.
Mi è piaciuto molto, invece, il modo in cui lei lotta per lui e il modo in cui lei gli sta vicino in certi giorni. Nonostante Aston la voglia ma non può averla, Megan non ha mai cambiato idea e non gli ha mai dato modo di dubitare di lei e del suo amore per lui. La Hart avrebbe potuto sviluppare meglio la storia perchè i presupposti ci sono tutti: i dialoghi sono scorrevoli e non superficiali, trattano argomenti importanti come la droga e la violenza sui minori, ma l’autrice ha voluto mantenersi su uno stile leggero creando comunque una lettura non impegnativa e fattibile per chiunque voglia passare qualche ora di relax.

Baci, Veronique



3 commenti:

  1. ciao, scusate ragazze, io vi seguo sempre ma ora ho bisogno di un piacere e non so dove scriverlo.....sto cercando un libro che penso aver letto la trama qui tempo fa, ma non lo trovo più....parla di una ragazza che dopo una notte con un tipo resta incinta, poi questo sparisce e lei si ritrova da sola col bimbo, lavora in un bar e tanti anni dopo il tipo entra nel bar e tra loro scatta qualcosa, non ricordo bene, ma mi sembra che nessuno dei due si ricorda bene dell'altro....qualcuno sa dirmi che libro è??? ve ne sarei molto grata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!potrebbe essere seduzione deliziosa di Tara Sivec
      Libro estremamente divertente e dolce da leggere assolutamente anche il seguito!
      Spero di averti aiutata
      :)

      Elimina
    2. grazie mille.....con questo titolo non l'avrei mai trovato :)

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...