venerdì 2 ottobre 2015

Mi stupirai di C.D. Reiss, recensione

Buon giorno bimbe, 
Mi stupirai di C.D. Reiss è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta dell’ultimo volume della splendida serie Le note della passione, uscito in Italia come quarto libro ma in realtà nono segmento dell’articolata serie della bravissima scrittrice statunitense. Siamo ancora a Los Angeles e abbiamo ancora a che fare con Monica Faulkner, giovane cantante dalla carriera in ascesa e dalle intime inclinazioni da sottomessa, e con Jonathan Drazen, ricchissimo imprenditore alberghiero dalla spiccata indole dominatrice. Li avevamo lasciati al termine del terzo libro appena usciti da una delle prove più grandi che il destino potesse mettere loro davanti e con un epilogo, ambientato due anni dopo, che ci aveva fatto finalmente rilassare e ci aveva tranquillizzati. Ma cosa è successo in quei due anni? Quali difficoltà e quali avvenimenti hanno scandito la loro vita tra il finale del terzo libro e il suo epilogo? Venite con me a scoprirlo, torniamo a trovare due vecchi amici, il Re e la sua Dea.



Le note della Passione (Songs of Submissive)

1.Mi vorrai20 gennaio 2015
2. Mi cercherai , 17 febbraio 2015 
3. Mi avrai, marzo 2015
3.5 I segreti, 16 giugno 2015
4. Mi stupirai, 23 settembre 2015

Autrice: CD Reiss
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Erotic Romance







ALLERTA SPOILER! Mi è impossibile parlare di questo libro senza fare spoiler sul terzo, quindi se non lo avete letto, astenetevi dal leggere questa recensione.

Ti possiedo come il cielo possiede le stelle. Sei mia.

Il finale drammatico del terzo libro ci aveva lasciato con i nostri protagonisti sposati sul letto di morte e con Jonathan appena sopravvissuto all’intervento di trapianto di cuore al quale ha dovuto sottoporsi per poter sopravvivere dopo il grave malore subito. Poi l’epilogo ci ha fatto fare un salto avanti di due anni alla sera del matrimonio celebrato di nuovo e stavolta con grande sfarzo tra Jonathan e Monica, e abbiamo avuto una piccola anticipazione su quanto accaduto dopo l’operazione e fino a quel momento. Ma cosa è davvero successo nel frattempo? Avevamo avuto un assaggio del dopo trapianto già nella novella Un regalo speciale, contenuta in I segreti (ve ne parlo meglio dopo.), dove assistiamo al primo rapporto post trapianto dei nostri due innamorati, ma dopo? Dopo entrambi devono cercare di superare lo shock dell’operazione e lo stress che questa ha provocato in entrambi. Jonathan deve abituarsi a nuove regole di vita, e vuole ad ogni costo tornare l’uomo di prima, perché vede che la moglie, premurosa e innamorata come sempre, comincia a sentire la mancanza del suo Re. E Monica deve riuscire a non pensare continuamente che non hanno un futuro davanti, che il nuovo cuore di Jonathan non durerà per sempre. Non sarà una cosa semplice, ma l’amore che li unisce è così grande che troveranno la forza di superare tutto.. anche le cose più inattese.
L’uscita dall’inferno e il ritornare a vedere le stelle sopra il loro futuro è un cammino difficile e faticoso, Monica deve tenere a freno le sue ambizioni per la nuova carriera, che la vede astro nascente della musica, perché ha paura di lasciare a casa da solo Jonathan, e lui ha paura del rigetto, sogna costantemen- te che il suo nuovo cuore gli balzi fuori dal petto facendolo morire. Quando finalmente Jon vincerà la paura e tornerà il Re, la sua Dea Monica troverà finalmente un po’ di pace e serenità e insieme affronteranno le nuove sfide che la vita porrà loro davanti. Ci ritroveremo così poco prima della serata descritta nell’epilogo di Mi avrai, e, infine, avremo uno scorcio di futuro dei due coniugi.
L’unico difetto di questo bellissimo libro è che è relativamente breve, ho talmente apprezzato e amato il Re e la sua Dea che non ne ho avuto abbastanza. Jonathan è uno dei miei dominatori preferiti, vero e crudo nei gesti e nelle parole, scopre quanto la paura sia un mostro che ti divora da dentro e come sia difficile combatterla, ma è forte, determinato e innamorato e conosceremo un aspetto di lui che non sospettiamo. Monica è una donna meravigliosa, è uno dei personaggi femminili più belli e veri di cui abbia letto ultimamente. Granitica e al tempo stesso fragile, riesce a essere felice solo quando Jon tornerà finalmente ad essere il suo Re, quando metterà da parte la paura e deciderà di vivere la vita giorno per giorno. È una roccia alla quale il marito si aggrapperà e uniti si sosterranno perché sono una sola anima.
La struttura a punti di vista alternati ancora una volta si rivela vincente per entrare pienamente nella storia e viverla con gli occhi di Monica e Jonathan, sentire le loro paure e condividere insieme a loro le gioie che si troveranno a provare; la magnifica scrittura della Reiss, poi, compie di nuovo una magia, com’era avvenuto per i precedenti libri, e ci regala una perla di rara bellezza. E poi ci sono le scene di sesso tra le più coinvolgenti degli ultimi tempi, descritte con una crudezza e con un realismo impressionanti, talmente vere che si sentono quasi i segni della cintura sulla carne, che proviamo dolore insieme a Monica e ci scorre nelle vene la frenesia erotica che prova Jonathan nel dominarla.


Se non lo avete già fatto leggete anche I segreti, la raccolta di quattro novelle collegate alla serie che ci raccontano alcuni scorci del passato di Jonathan e anche un piccolo frammento del dopo trapianto, come vi accennavo prima. Questi racconti vi aiuteranno a chiudere molti cerchi nella complessa vicenda narrata dalla serie, riempiranno alcuni vuoti lasciati durante lo svolgimento della trama e renderanno completa la storia, già magnifica, del Re e della sua Dea. E poi leggete questa conclusione perfetta, questa chiusura che era assolutamente necessaria per completare il quadro d’insieme, ma state attente perché, se già non vi è successo, vi troverete completamente perse per il Re dei dominatori, e diventerete sue suddite consenzienti, pronte a tutto pur di compiacerlo. Sublime.


A presto, Zia D.







3 commenti:

  1. Completamente e totalmente d'accorso con te zia D!
    Se mi è piaciuto?! l'ho adorato.. ma anche odiato!
    Il bello di questa serie è che ti da tante sensazioni diverse, amore e odio.. ma non ne puoi fare a meno.
    Mi sono ritrovata a fare tardi di notte per leggerlo e non me ne sono pentita..bè forse si, perché così è finito subito!

    "Ti possiedo come il cielo possiede le stelle. Sei mia"
    "Il tuo nome è scritto nel mio cuore"
    Promesse più belle non potevano farle..mi mancheranno i "mio re" e "mia dea"
    Mi mancherete Monica e Jonathan

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho amato alla follia questa serie, mentre leggevo poi un'angoscia e un'ansia si erano impossessate di me, perche' avevo il presentimento che alla fine della lettura sarebbe successo qualcosa di crudele. Ma fortunatamente il mio sesto senso ha fallito.. mi mancheranno tantissimo il re e la sua dea.

    RispondiElimina
  3. Ho amato e amo questa serie per tanti motivi: i personaggi mi hanno conquistata, l'autrice scrive bene, la storia non è stucchevole ma drammatica al punto giusto, c'è il trionfo finale dell'amore , come è giusto che sia in questo genere di libri.
    Oltre a questi, fondamentali, ho un altro motivo per ricordare questi libri: SONO USCITI IN TEMPI RAPIDISSIMI; ADDIRITTURA IN ANTICIPO SULLE DATE PREVISTEI! Ora, ditemi: perché, PERCHE' non può essere sempre così? Non è una domanda retorica, lo vorrei sapere davvero. In ultimo, a me non mancheranno il Re e la sua Dea, perché rileggerò e rileggerò tante volte le loro vite e li sentirò vicini. Brekke

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...