lunedì 19 ottobre 2015

L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, presto in libreria!

Buongiorno Crazy,
torna la ormai famosissima Anna Premoli, con la sua ultima fatica letteraria dal titolo L’amore non è mai una cosa semplice, in uscita il 19 Novembre sempre per Newton Compton. Anna torna con una nuova storia, che riserva delle novità...venite a scoprirle!



Prima novità: l’ambientazione.
Siamo state da sempre abituate a vedere le sue storie ambientate tra America e Inghilterra, addirittura in Korea; per la prima volta invece la sua storia sarà ambientata in Italia, per l’esattezza a Milano, la sua città. Molte lettrici non amano le storie ambientate in Italia, ma chissà che lei non riesca a farci cambiare idea raccontando la famosa città italiana come la vede lei; in più si parla di luoghi famosi come l’università Bocconi, un posto che la Premoli conosce bene avendola frequentata lei stessa. Insomma l’autrice gioca in casa e questo dovrebbe essere un vantaggio.
Seconda novità: l’età dei protagonisti.
Parliamo infatti di studenti universitari, lei alla Bocconi e lui al Politecnico, che si ritroveranno a dover collaborare per un progetto particolare. Anche qui l’età dei protagonisti è sempre stata adulta, quasi tutti professionisti; per la prima volta invece avremo protagonisti più giovani e studenti, rendendo la storia a tutti gli effetti un New adult.
Insomma, novità che incuriosiscono e promettono una storia completamente nuova per quello che potrebbe essere uno dei pochi New adult all’italiana.
Riuscirà a conquistarci ancora una volta, nonostante questi cambiamenti rispetto alle sue storie precedenti? Avrà mantenuto la solita verve e divertimento a cui siamo ormai affezionate? Non dobbiamo far altro che aspettare Novembre per scoprirlo!



Titolo: L’amore non è mai una cosa semplice

Autore: Anna Premoli

Data: 19 Novembre 2015

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary/New Adult





Lavinia desiderava tanto insegnare, ma dopo la maturità si è lasciata convincere dai genitori e si è iscritta a Economia. Ormai al suo quinto anno alla Bocconi, si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a collaborare. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?

A presto, Il team



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...