martedì 20 ottobre 2015

Oltre l'amore di Jay Crownover, recensione in anteprima

Ciao crazy
Oltre l'amore di Jay Crownover esce oggi 20 ottobre grazie alla casa editrice Newton Compton ed io ho avuto l'onore di poterlo leggere in anteprima per voi. Si tratta del terzo libro della serie The Tattoo Series -o Marked Men come piace ricordarla a me- che ci parla dei ragazzi "colaratissimi" che lavorano o sono legati allo studio di tatuatori Marked a Denver. Abbiamo conosciuto Rule e la sua dolcissima Shaw in Oltre le regole, poi è stato il turno del rocker Jet e la bella Ayden in Oltre noi l'infinito ed ora è la volta di Rome Archer, fratello maggiore di Rule, e Cora, la piercer del Marked tutta pepe... 

>>> recensione senza spoiler<<<


Titolo:Oltre l'amore
Autore:
Jay Crownover
Serie:
#3 The tattoo series
Editore:
Newton Compton
Data:
20 ottobre '15
Genere:
Contemporary romance
Categoria:
Military romance
Narrazione:
pov alternato - 1# persona
Finale:
Auto conclusivo

Coppia: Rome, militare in congedo. Cora, piercer al Marked men


Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…


Le relazioni non sono come abiti confezionati su misura
 e le persone hanno dei difetti.
Bisogna impegnarsi a conviverci e amare comunque gli altri.
Sono i nostri difetti a renderci speciali...

Chi non aspettava con ansia di conoscere più da vicino il fratellone iperprotettivo della famiglia Archer? Io appena ho sentito il suo nome nel primo libro ho pensato subito a quanto una sua storia mi avrebbe fatta impazzire e -udite udite- così è stato.
Se ricordate le ultime pagine di Oltre noi l'infinito rammenterete che la piccola Cora sta per attaccar brighe con Rome, all'epoca non ci fu dato sapere l'origine di questo litigio ma ora in Oltre l'amore la narrazione riprende proprio dal barbecue nel giardino della nuova casa di Rule e Shaw e ritroviamo Cora che sta per versare una bella birra ghiacciata su Rome. Rome è da poco rientrato dall'Afghanistan dove dopo essersi ferito ad una spalla ed essere stato in fin di vita è stato congedato. In guerra ha perso tutta la truppa sotto il suo comando e oltre al dolore per la perdita dei suoi uomini porta addosso ancora i postumi per la perdita di suo fratello Remy, gemello di Rule. A tutto questo si è poi aggiunta la sofferenza per aver saputo che Shaw e i suoi genitori erano a conoscenza di un grosso segreto che il fratello ha portato con se nella tomba senza confidarsi con le persone che gli sarebbero dovute essere più vicine: lui e suo fratello -in Oltre le regole infatti se ricordate si scopre che Remy era gay. 
Rome si è sentito tradito dalla sua stessa famiglia e si recrimina il fatto di non essere stato li per sorvegliare su suo fratello e soprattutto odia non avergli detto prima di partire per la guerra quanto lo amasse e lo stimasse. Insomma Rome ha adesso la testa incasinatissima: è arrabbiato con il mondo intero, è deluso dalla vita e quasi non tollera l'idea di essere stato il solo sopravvissuto. Questo lo porta ad essere cinico e distaccato anche con i suoi famigliari e con le persone che lo amano e che ora gli stanno vicino nonostante tutto. Ed è dopo una delle sue manifestazione di intolleranza per l'amore che trasuda da Rule e Shaw che Cora sbotta in difesa dei suoi amici e lo innaffia ben benino di birra e lo etichetta come "Capitan muso lungo" mentre lei diventa a sua volta la sua "Mezza Pinta".
Questo è Rome ma Cora non è da meno quanto a casini per la testa... Lei ha beccato l'uomo che voleva sposare con un'altra ed ha da poco ricevuto la sua partecipazione di matrimonio. Questo la porta a rifuggire dall'amore ed è determinata ormai a non accontentarsi di niente di meno che non sia la perfezione. 
Ma definiamo qual è l'uomo perfetto. 
Penso che se ognuno di noi dovesse dare una sua definizione difficilmente due di queste potrebbero combaciare perfettamente. In amore la perfezione assoluta non esiste, esistono solo due persone che con tutte le proprie imperfezioni si completano, due anime più o meno provate che cercano l'incastro perfetto... pur essendo loro imperfette e vulnerabili! Ma poi diciamolo...la perfezione è noiosa!!!

Ed è intorno a questo che ruota tutto il libro di Cora e Rome. Una storia d'amore che subito ti rapisce, un rapporto che parte da un'antipatia che presto muta in sfottò per sfociare in bruciante passione e poi.. e poi succederanno tante altre cose che si frapporranno fra Cora e Rome ma che loro poco alla volta affronteranno. Insieme ce la faranno, si sosterranno, doneranno se stessi l'uno all'altra e nonostante tanti errori di entrambi arriveranno alla consapevolezza che sono due anime gemelle - per quanto a guardarli si direbbe il contrario.
Lei è la piccolina del gruppo: minuta, con il suo capello corto e sbarazzino, tutta tatuata e con i piercing, una fatina punk rock multi color, la "campanellino" del Marked Man dal caratterino vivace e protettivo nei confronti di tutti i suoi amici. Lui è invece è tanta, ma proprio, tanta roba dentro e fuori: solido, dall'aspetto intimidatorio, i cui unici segni sulla pelle sono le cicatrici di una vita vissuta sul campo, è il fratello sempre presente che ti porta sulla retta via, è il soldato andato in guerra per rendere il suo paese più sicuro per i suoi fratelli, l'uomo che ha a cuore la sicurezza di tutti e che ora ha solo bisogno di ritrovare la sua strada... una strada di nome Cora.
Ragazze, lo stile delle Crownover ormai lo conoscete ed è una certezza. Questo terzo libro non vi deluderà affatto con la sua storia piena di passione, vita e insegnamenti - certo io personalmente avrei apprezzato che la parte iniziale dei battibecchi fra loro due si fosse protratta un po' di più ma poi conoscendo gli sviluppi ho comunque apprezzato la storia che ne è seguita. La narrazione, sempre a pov alternati, è caratterizzata da una coralità dove tutti i personaggi fin ora conosciuti trovano il loro posto: continueremo ad approfondire dettagli sulla vita di coppia di  Rule e Shaw, di Jet e Ayd, la Crownover  farà entrare nelle nostre grazie il teppistello Asa ma soprattutto ci aprirà le porte alla storia di Nash che già da oggi vi dico si è guadagnato un posto nel mio cuore, pur avendolo appena conosciuto un po' meglio... e non mi resta che darvi appuntamento a gennaio con Oltre i segreti e Nash e Saint.

L’amore non ha sempre bisogno di parole pronunciate ad alta voce

Baci, Alessandra











12 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggerlo!!! l'ho aspettato con tanta trepidazione :D

    RispondiElimina
  2. Sto fremendo per leggerlo! Stasera con Rome sarà amore già lo so!

    RispondiElimina
  3. Lo prendo subitooooooo <3 Sto già aspettando gennaio =P

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutta la serie e l'ho adorata😊 tra tutti Rule è il mio preferito. Peccato sia finita :(

    RispondiElimina
  5. Letto tutto in una notte......cavolo veramente bello e intenso in alcuni momenti di Rome addirittura doloroso.....Bello anche che non si dimentichi di chi già conoscevamo e che apra la strada al prossimo che non vedo l'ora di leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Super bello

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ciao, scusate ragazze, io vi seguo sempre ma ora ho bisogno di un piacere e non so dove scriverlo.....sto cercando un libro che penso aver letto la trama qui tempo fa, ma non lo trovo più....parla di una ragazza che dopo una notte con un tipo resta incinta, poi questo sparisce e lei si ritrova da sola col bimbo, lavora in un bar e tanti anni dopo il tipo entra nel bar e tra loro scatta qualcosa, non ricordo bene, ma mi sembra che nessuno dei due si ricorda bene dell'altro....qualcuno sa dirmi che libro è??? ve ne sarei molto grata :)

    RispondiElimina
  8. Hai ragione tu Alessandra.....molto bello !!!! di solito nelle serie ne trovo sempre uno che preferisco meno degli altri, ma qui tutti tre i libri sono ugualmente e decisamente belli ...

    RispondiElimina
  9. I fratelli Archer hanno decisamente una marcia in più! Seguo con interesse questa serie e se Rule mi aveva conquistata e Jet mi aveva lasciato un po' per perplessa ora con l'arrivo di Rome le emozioni sono tornate con forza a travolgermi. Rome e Cora sono due persone splendide che la vita ha profondamente ferito e che, nell'incapacità di accettare queste cicatrici e andare oltre guardando al futuro rimangono emotivamente immobili con lo sguardo rivolto al passato. Seguire Rome nel difficile percorso che lo condurrà dal dolore per ciò che ha perso (innocenza, ideali, amicizia, amore...) alla nuova consapevolezza che, pur con tutte le sue imperfezioni e le sue svolte improvviste e talvolta tragiche, la vita va avanti e nel suo avanzare ci porta anche gioia, colore e amore e occorre solo farsi trovare pronti ad accoglierli e emozionante e straziante al tempo stesso. Anche la piccola Campanellino è intrappolata in una gabbia di paura e pregiudizi che la spinge a negare reprimere i sentimenti d'amore che prova a meno che questi non siano suscitati dal "principe azzurro", "dall'auomo perfetto"... e di certo il nostro "Capitan muso lungo" alla perfezione non si avvicina nemmeno!
    Cora e Rome impareranno che "Le relazioni non sono come abiti confezionati su misura
    e le persone hanno dei difetti. Bisogna impegnarsi a conviverci e amare comunque gli altri.
    Sono i nostri difetti a renderci speciali...".

    RispondiElimina
  10. Dico solo: mamma mia che bello..... Da leggere assolutamente. A distanza di giorni non riesco a togliermi la storia dalla testa.... Ora aspetto di leggere il quarto libro della serie.... Buona lettura

    RispondiElimina
  11. appena finito di leggere! Bellissimo come gli altri della stessa serie. L'autrice riesce a tenere avvinto il lettore conducendolo pian piano al libro successivo che non vedo l'ora di leggere

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...