domenica 11 ottobre 2015

Il nostro posto fuori dal mondo di Sonia Gimor, recensione.

Buonasera Crazy!!!
Sono qui oggi per parlarvi in anteprima de Il nostro posto fuori dal mondo scritto da Sonia Gimor, quarto libro della serie Crystal in uscita domani 12 ottobre. Dopo Luca e Giulia, Francesco e Martina questa è la volta di Michele. Vi ricordate di lui? Anche se non rammentate o non sapete chi sia, non vi preoccupate perché i libri seppur fanno parte di una serie possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro. Vi invito però a leggerli in sequenza d’uscita in modo da poter comprendere al meglio tutta la storia e  le vicende narrate.





Serie Crystal

1. La mia gara con te, 24 giugno 2014
2. La mia vita con te, 23 settembre 2014
3. Per stare con te, 3 febbraio 2015 
4. Il nostro posto fuori dal mondo, 12 ottobre 2015

Autore: Sonia Gimor 

Editore: self publishing 

Genere: Sport romance


Ci sono incontri capaci di cambiare il corso degli eventi e, quando succede, ogni cosa viene messa in discussione.
Tiziana ha trent’anni, è un giudice federale di pattinaggio artistico e la sua vita è stata pressoché perfetta, fino a quando non ha scoperto di aspettare un bambino, restando sola dopo che il suo compagno le ha chiesto di abortire.
Michele è un allenatore, giunto in America dall’Italia per concentrarsi solo sul pattinaggio ma che, dopo l'incontro con Tiziana, si renderà subito conto quanto sarà difficile seguire i piani che si era prefissato.
Segreti, attrazione, carriere da difendere e ripensamenti porteranno i protagonisti a sconvolgere le loro aspettative, le loro vite, alla ricerca di un posto dove vivere felici; un posto dove la realtà non faccia più paura, dove il loro amore non costituisca più un pericolo. Ce la faranno a superare gli ostacoli e a trovare il loro posto fuori dal mondo?



Italiano d’origine, l'allenatore di pattinaggio sul ghiaccio Michele si è trasferito a Toronto in Canada. Dopo esser stato ingaggiato come preparatore tecnico di alcuni giovani atleti, ha deciso di assumersi un incarico a lungo termine con Thomas, il pattinatore che vuole portare alle gare internazionali. Sempre in contatto con Luca e Giulia, che sono a Milano, la sua vita trascorre alquanto tranquilla fino a che un giorno in un bar incontra lei.  Una persona che ha già visto ma che non ricorda dove. Metà italiana e metà canadese Tiziana Cunning è un giudice di pattinaggio sul ghiaccio in una fase della sua vita un po' turbolenta. Ormai è ai ferri corti con Alex il suo fidanzato che non ha pensato due volte di liquidare il loro "problema" con un semplice “sbarazzatene”. Anche se timorosa del domani ha un’unica certezza: andrà avanti, da sola, anche se sola non lo è più. E poi ecco due occhi verdi che in quel bar la guardano. Sa perfettamente chi è lui e cosa fa. 
Una novità, una conoscenza del tutto inaspettata e Tiziana vivrà  una  vera e propria rivoluzione esistenziale che la porterà a vivere momenti di gioia, di serenità, di dolcezza, di paura, di insicurezza, di indecisione e che la spingeranno a fare delle scelte.



‹‹…non voglio si creino fraintendimenti. Devi sapere che al momento non cerco un uomo. Non sono interessata a una relazione, di nessun tipo. Tu mi piaci: sei simpatico, alla mano, divertente e Dio solo sa quanto tu sia attraente… ma la verità è che sono in un momento in cui non c’è posto per un uomo nella mia vita. Chiarito questo, sei una persona davvero molto piacevole e mi piacerebbe coltivare con te un’amicizia.››

Fanno parte dello stesso mondo Michele e Tiziana. Si conoscono, ma quello che accade tra i due è qualcosa a cui nessuno dei due avrebbe mai pensato. C’è solo un piccolo grande ostacolo tra di loro. E non è l’ex di Tiziana, che sinceramente, ma come normale che sia visto i fatti, ho odiato con tutta me stessa. Una decisone non facile quella che ha preso Tiziana e che è determinata a portare avanti. Non si tratta di un errore o di una svista, ma di un segreto che il giudice all’inizio della sua conoscenza con l’allenatore non vuole svelare per timore. Non sa cosa e dove li condurrà questo rapporto e per lei ora la cosa importante è proteggere la creatura che cresce dentro di se. Questo è un rapporto da cui lei all’inizio cerca di prendere le distanze, anche se a fatica si autoimpone di allontanarsi da lui, sa perfettamente cosa accadrà tra non molto ma invano riesce a tener fede alle sue decisioni. Serenità, fiducia, attrazione, tutto ciò che Tiziana al momento non cerca è invece quello che prova quando l’allenatore le è vicino. E sinceramente lui si fa amare molto! Un uomo con un certo sex appeal che non passa inosservato a noi lettrici, coraggioso ma anche molto amorevole. La decisione che lui prende è poi sinonimo non solo di audacia ma soprattutto di amore. Quanti uomini al suo posto si sarebbero tirati indietro? Cosa siamo disposti a fare davvero per amore? Perché in fondo, oltre all’amore che due persone possono provare tra di loro, oltre gli ostacoli che fanno parte della vita, solo noi siamo responsabili delle nostre scelte e del nostro domani! 
Per coloro che hanno già letto la serie posso annunciarvi che, oltre ai due protagonisti principali, ritroveremo Luca e Giulia, la cui presenza sarà notevole e, insieme a loro, saremo partecipi ad un evento che aspettavamo impazienti!


Impossibile non domandarsi quale sceglierei tra tutti i libri di questa serie, ognuno a loro modo mi hanno trasmesso emozioni diverse, ma quest’ultimo se posso osare direi che è il più bello delle tre storie che ho letto. Di una dolcezza unica, ma per nulla smielato, romantico al punto giusto e appena l’ho concluso di leggere ho sospirato come se stessi trattenendo aria da giorni! 
Io che ho letto tutti e quattro i libri conosco già lo stile della scrittrice, una lettura brillante che ti tiene incollata alla storia, le pagine le divori perché vuoi sapere e conoscere cosa ne sarà ei protagonisti. Non manca l’ironia e la delicatezza che caratterizza anche gli altri libri della serie ma quest’ultimo ha qualcosa in più. Cosa? Lascio a voi il piacere di scoprirlo!


Buona Lettura. Tina 






2 commenti:

  1. Grazie mille davvero per questa bellissima recensione! La Serie Crystal è una parte importante di me ormai, ma quest'ultima storia l'ho voluta fortemente e spero che possa piacere anche a tutti voi... grazie di cuore! Sonia

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione Tina e complimenti a Sonia per questa nuovo libro. Una storia voluta, sofferta e ricercata. Un libro che parla dell’amore nello stile di Sonia, in maniera dolce e delicato, come una carezza che arriva in un momento difficile, una mano pronta ad afferrarti quando il mondo sembra crollarti addosso. Una racconto che testimonia che spesso l’amore ti coglie nei momenti che sembrano meno adatti, ma che in realtà non lo sono, perché quel sentimento e la persona giusta arrivano quando più se ne ha bisogno, e questo è ciò che è avvenuto tra Tiziana e Michele. Una donna forte, coraggiosa e determinata, nonostante le avversità. Un uomo maturo, deciso e buono. (Si, ho scritto buono, perché penso che una delle caratteristiche principali dello stile di Sonia è che riesca a realizzare storie intriganti e appassionate anche con personaggi che si scostano dal solito bad boy, a cui siamo troppo spesso abituate e davanti al quale cadiamo facilmente ai suoi piedi.) Un incontro improvviso, una passione immediata, decisioni difficili da prendere, una vita insieme da costruire. Questo è quello che accade in questa favola dolce, passionale e matura. Una storia che ti regala un lieto fine romantico, una speranza che tutto si possa sempre risolvere e che l’amore, quello vero, supera anche i dubbi, le paure e le scelte prese in maniera affrettata.
    Leggere questo libro per me è stato un bellissimo viaggio nei sentimenti e nelle emozioni, che mi ha permesso di ricordare che la famiglia non sempre viene creata, ma spesso è lei a trovare te.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...