giovedì 14 luglio 2016

Torna da me di Mila Gray, recensione

Ciao a tutte,
oggi parliamo di Torna da me, nuovo romanzo di Mila Gray, uscito in Italia con la Bookme il 12 luglio. Non c’è nulla di più confortante del chiudere un libro con la sensazione che ti abbia regalato qualcosa..che ti abbia trasmetto un’emozione..che ti abbia toccato l’anima..ebbene signore mie “Torna da me” è questo che fa: ti tocca l’anima. Quindi bando alle ciance e perdiamoci tutte negli occhi azzurro cielo d’estate del marine più sexy in circolazione..

oblivion 2 Titolo: Torna da me
Autore:
Mila Gray
Serie:  Come back to me #1
Editore:
Book me
Data:  12 Luglio
Genere: new adult
Categoria: military romance
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jessa, ragazza innamorata da sempre di Kit; Kit, Marine appena rientrato dal Sudan.
QUI SERIE


Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit? 

“Sto vivendo la scena più terribile dei miei incubi, quella che mi compare sempre davanti. È il peggiore dei sogni a occhi aperti, corroborato da tutti i film e da tutte le storie vere che si sentono raccontare.Cerchi di immaginarti come ti comporterai, cosa dirai, cosa farai quando aprirai la porta e te li troverai davanti. Preghi ogni dio che ti viene in mente perché non succeda mai. Fai patti, promesse, baratti disperati. E vivi ogni giorno con il sottofondo delle tue preghiere nella mente, come una litania infinita. Ma poi il momento arriva, e capisci che è stato tutto inutile. Le tue suppliche non sono state ascoltate. Fine della negoziazione. È stata colpa tua? Non sei riuscita a mantenere le tue promesse?..”

Sono questi i primi pensieri di Jessa, quando bussa alla porta il cappellano militare, con un'unica cosa da dirle. Qualcuno è morto. Kit o Ridley. L’amore della sua vita che ha potuto assaporare solo un mese prima della sua partenza o suo fratello maggiore, che da sempre la protegge da un padre padrone.
E’ così è un attimo. Jessa non ce la fa più, deve sapere. “Chi dei due?” ed il capitolo si conclude così. Con questa domanda sospesa all’inizio del libro e a cui si da una risposta solo più avanti. Torniamo così indietro di tre mesi. Kit e Ridley sono appena tornati dalla loro ultima spedizione in Sudan. E’ il diciottesimo compleanno di Jessa e non potrebbe essere più felice. I due uomini più importanti della sua vita sono tornati e resteranno in città per un mese. Le basta questo, averli semplicemente accanto, eppure Kit sembra tornato con un altro sguardo. Non più quello amichevole e fraterno di sempre, ma ha qualcosa di sexy e selvaggio che la paralizza sul posto.
Kit non riesce a spiegarselo, ma di punto in bianco, tra una missione e l’altra, si è accorto di provare qualcosa per la sorellina del suo migliore amico. Quando finalmente lei compie diciotto anni, avere ventun’anni ed essere attratto da lei non sembra più un problema, così fa di tutto per averla nella sua vita. Il padre di Jessa però odia Kit fin da quando era bambino e antichi segreti sul perché ce l’abbia con il padre di lui mettono da subito in crisi il loro rapporto. E poi c’è l’iperprotettivo fratello maggiore, che non permetterebbe mai ad un playboy come Kit di avvicinarsi alla sua sorellina. E Kit può rinunciare a tutto, ma non al suo migliore amico.  
Inizia così una romantica e sensuale storia clandestina, dove peccato e felicità si mescolano insieme.
Jessa è una ragazza fragile che nasconde dentro di sé una forza encomiabile. Ama senza essere ricambiata per anni e non desidera niente di più. Eppure quando Kit stravolge la sua vita inizia a chiedersi che tipo di persona sia e perché non abbia mai fronteggiato suo padre, che le impedisce da sempre di vivere.
Kit Ryan è il classico playboy impettito. Ama il suo migliore amico e per lui darebbe la vita in battaglia. Eppure le sue certezze vacillano quando capisce che quello che ha sempre voluto è sempre stato di fronte a lui. Con lei è un uomo migliore e sa che questa versione di Kit esiste solo grazie a Jessa.
Ridley è il personaggio più intenso del libro. Forte. Leale. Coraggioso. Accetta tutto quello che gli viene dato da chi ama e da sempre protegge Jessa da un padre che non li ha mai veramente apprezzati, o così sembra. Ama intensamente una donna: Jo. E da lei torna dopo ogni missione, con il cuore in gola per il bisogno di stringerla ancora una volta.
Indubbiamente protagonista indiscusso del romanzo è l’amore di Jessa e Kit, eppure Ridley è una figura centrale all’interno della storia, tanto che arrivi a sperare che non sia lui quello a morire. Poi Kit. Poi Ridley. In un altalena emozionale che non si ferma mai.
La lettura diventa così forte, tesa, incalzante. Non puoi smettere di leggere e di pagina in pagina non sai da che parte stare, se da Kit o da Ridley. Come Kit, anche Ridley ha un amore a cui tornare e quello che prova per lei conta più di qualsiasi cosa per lui. Ti innamori di entrambe queste coppie e la tua scelta diventa sempre più difficile, tanto che le lacrime sono assicurate.
Ho amato questa storia. La lettura è limpida e ti trasmette sempre un emozione nuova. La narrazione scorre veloce e colpi di scena e suspense si mescolano insieme in una trama che non annoia mai. Questo è uno di quei libri che vengono letti nel giro di due giorni, con la consapevolezza di uscire emozionata. Non puoi fare a meno di apprezzare lo stile dell’autrice e il modo indimenticabile in cui tratta ogni situazione. La descrizione dei personaggi secondari e dei loro sentimenti ti fa entrare ancora di più nel romanzo e  romanticismo e sensualità fanno da padrone all’interno di una storia così aggressiva e delicata allo stesso tempo.
Kit Ryan è una conferma e Ridley Kingsley emoziona quanto lui. Quindi bando alle ciance e perdetevi anche voi nella lettura di due indimenticabili marines pronti a tutto per le donne che amano.

Federica


5 commenti:

  1. il libro c'è solo in ebook o anche cartaceo?

    RispondiElimina
  2. Un bel libro, scorrevole e ben scritto che coinvolge tante figure oltre i protagonisti, ma il bello è che tutte ti colpiscono a modo loro.

    RispondiElimina
  3. Aaaah *-* Sono felice di leggere che è bellissimo!! Lo sto aspettando dalla DeAgostini per poterlo recensire pure io!!
    Un mega abbraccio a tutti.
    Roby

    RispondiElimina
  4. uno dei più bei libri letti in questo 2016.. non conoscevo l'autrice ma ha un modo di descrivere e narrare che ti entra dentro! e poi che storia.. il fatto che ci sia l'inizio che nasconde in se quello che è il bivio di tutto il libro per poi ritornare a narrare la storia dall'inizio..bè l'ho trovato coinvolgente e emozionante!! Ho consumato un pacco di fazzoletti:(

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!
    Un libro che ti entra dentro e devo ammetterlo in certi punti mi ha fatto piangere.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...