mercoledì 13 aprile 2016

Ovunque con te di Katie Mc Garry, recensione in anteprima

Ciao Crazy, 
eccomi qui a parlarvi di Ovunque con te di Katie Mc Garry, primo volume della serie Thunder Road portata da noi dalla Harper Collins Italia -che inoltre ringrazio per averci dato l'opportunità di leggerlo in anteprima. Ovunque con te è disponibile in libreria e negli store da domani 14 Aprile  ed è la prima di quattro storie stand alone legate al club dei motociclisti  di Snowflacke... pronte a saperne di più? Tutte alla volta del Kentucky, in moto che si parte...

una notte per non
dimenticarti Titolo: Ovunque con te
Autore: Katie MgGarry

Serie:  #1 Thunder Road
Editore:
Harper Collins
Data:  14 Aprile 2016
Genere: Young Adult
Categoria: family - bikers
Narrazione:  prima persona pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Emily, figlia del capo di un club di motociclisti; Oz, aspirante membro del club
QUI SERIE


Nessuno vuole che stiano insieme, ma a volte la persona giusta è quella che meno ti aspetti e la strada che più temi è spesso quella che ti porterà a casa. 

Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.

Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.




Le nostre paure finiscono per soffocarci e, in fin dei conti, 
temiamo soltanto le cose che non comprendiamo


Bello. Bello. Bello!

Quando ho voltato l'ultima pagina di Ovunque con te mi è sembrato di aver appena concluso un'esperienza nuova, appagante e adrenalinica. Un'esperienza che non include solo l'amore romantico e impulsivo di due ragazzi di diciassette e diciotto anni, ma prima un'esperienza di vita. Una di quelle che ti formano e ti segnano, una di quelle che non scorderai mai, che ti fanno crescere, che ti insegnano che l'apparenza tante volte inganna, che non bisogna giudicare senza conoscere, che le bugie non portano mai nulla di buono e che bisogna affrontare con coraggio e sconfiggere ogni nostra paura!
Vi stupirà vedere come la storia di Emily e Oz, pur se ambientata in un club di motociclisti -fra centauri vestiti di pelle di tutto punto, con lo stemma dei Reign of terror impresso sulla schiena ma prima ancora sul loro cuore e una nonna bizzarra- possa essere così ricca di valori: famiglia, amicizia, rispetto, fedeltà, lealtà e ovviamente amore a far da coronamento a tutto! 

Emily per la prima volta si reca in Kentucky accompagnata da sua madre e dal padre adottivo per partecipare alla veglia funebre della nonna paterna che non ha mai conosciuto. A dire il vero, non conosce neanche benissimo Eli, ovvero suo padre biologico, che si limita ad andarla a trovare in estate in Florida e per giunta solo da pochi anni. In Florida, Emily ha una vita che qualsiasi teenagers le invidierebbe: una famiglia che la ama e non le fa mancare nulla, amiche e un ottimo rendimento scolastico. Nonostante questo però ha mille paure.

L'idea di ritrovarsi ad un funerale la sciocca, ma arrivata sul posto farà presto una scoperta alquanto bizzarra che la sconvolgerà da una parte e che le stravolgerà la vita dall'altra. Per una serie di circostanze che eviterò di dirvi, lei trascorrerà parte dell'estate in Kentucky insieme alla famiglia paterna. Un po' per sicurezza, un po' per curiosità e soprattutto perchè costretta,  Emily è pronta a conoscere una parte di se che aveva sempre negato di avere. Quella parte della famiglia che per quanto le è stato detto non l'ha voluta  e che sembra davvero matta e lontana dal suo mondo.

Nel periodo al club Emily avrà una "guardia del corpo" personale: lo splendido Oz!
Oz ha da poco finito il liceo ed ora aspetta solo di poter entrare nel Club a tutti gli effetti. E' una questione di giorni, peccato però che arriva Emily a scombinare un po' i piano di tutti.... compresi i suoi. 
Ovunque con te è un romanzo corale, tanti sono i personaggi che impareremo a conoscere e inevitabilmente ad amare con tutte le loro debolezze.
Ho amato Jeff, ovvero il padre adottivo di Emily: il suo amore per la figlia si nota in ogni parola di conforto e incoraggiamento.
Eli, il padre biologico, ha tanto amato la figlia da rinunciarci per la sua sicurezza... tanto da sacrificare la sua stessa vita: un amore grande e donato di nascosto e che l'ha ricompensato con l'odio della figlia lasciata all'oscuro di tante verità.
Ancora, ho amato Olivia, la nonna malata di cancro, ma nonostante tutto più forte di qualsiasi altra donna: lei che ,con i suoi modi un po' strambi e non indicati ad una nonna, ha solo voglia di conoscere e amare, anche se solo per pochi giorni, la nipotina che le è stata strappata via in tenera età. 
Ed infine lui OZ... (sospiro)... lui è perfetto, ragazze! È bello da mozzare il fiato con i suoi ribelli capelli neri e i suoi occhi chiari che ti rapiscono al primo sguardo. È duro, ma dolce; è protettivo, ma avventuroso; è leale, ironico, sensualissimo... è, è, è tantissime cose e non potrete non amarlo!
Vi dico solo "leggete Ovunque con te".
Lo stile della Mc Garry rimane coinvolgente e d'impatto come sempre, se avete letto i suoi precedenti libri certamente sapete di cosa parlo - se invece non li avete letti dovete assolutamente rimediare. Pur conoscendo già la bravura di questa autrice però questo romanzo mi ha spiazzato perchè non pensavo potesse prendermi tanto. Come avrete capito siamo lontani dalla storia strappalacrime di Oltre i limiti, ma ciò nonostante anche questo romanzo a suo modo vi emozionerà e si farà amare.
Ovunque con te è uno young adult differente da tanti arrivati finora, sia per trama che per ambientazione. Sarà bello leggerlo e sperare, pagina dopo pagina, di ricomporre il puzzle degli eventi passati dei genitori di Emily, che l'hanno costretta a vivere nella menzogna per diciasette anni. E sarà ancor più bello, attraverso ora il punto di vista di uno ora dell'altra, innamorarsi poco alla volta della storia d'amore fra Emily e Oz sviluppata e vissuta con i giusti tempi e intensità data la loro giovane età.
Nei prossimi libri conosceremo più da vicino gli altri ragazzi amici di Oz e cominceremo con il taciturno Rasoio in I due lati dell'amore che prossima- mente arriverà in Italia sempre grazie alla Harper Collins. Degli altri due libri della serie non si sa ancora nulla perchè sono ancora in fase di scrittura, ma conto sul fatto che potremo conoscere la storia di Cheves e Violet... o almeno lo spero.
Ora siete pronti a percorrere la Thunder Road su due ruote diretti al club Reign of Terror... io ve lo consiglio vivamente. Casco in testa e luci accese anche di giorno!

Come farai a sapere che hai trovato il tuo post nel mondo se non ti azzardi 
mai ad esploralo al di là della campana di vetro sotto cui vivi?



Baci, Alessandra












10 commenti:

  1. Katie McGarry è in assoluto una delle scrittrici migliori per me. Mi è rimasta nel cuore. E ho tanta fiducia che anche questo libro sarà uno di quei romanzi che ti insegnano a sognare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da aggiungere: Una delle copertine più belle in assoluto!!!

      Elimina
  2. Ho iniziato a leggere questo libro e sono riuscita ad alzarmi dalla poltrona solo dopo averlo finito. BELLISIMO intenso e pieno di amore..
    Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia.......... Rasoio mi incuriosisce...
    Ciao
    Rita

    RispondiElimina
  3. Credo che sia il suo libro più bello. Anzi, ne sono praticamente certa.

    RispondiElimina
  4. Concordo con te Alessandra....DAVVERO BELLISSIMO !!!

    RispondiElimina
  5. Letto e sono rimasta molto soddisfatta 😊 non vedo l'ora di leggere glialtri. Spero anche che nei prossimi libri si parli ancora di Emily e Oz

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Letto e sono rimasta piacevolmente colpita, attendo i prossimi e spero che si riparli anche di Emily e Oz. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul loro "dopo" 😊

    RispondiElimina
  8. Letto e sono rimasta piacevolmente colpita, attendo i prossimi e spero che si riparli anche di Emily e Oz. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul loro "dopo" 😊

    RispondiElimina
  9. La Mcgarry mi sorprende sempre di più,questo libro l'ho trovato bellissimo, non riuscivo a staccarmi perché ad ogni pagina volevo sapere qualcosa in più sul passato di Eli e Meg e soprattutto conoscere l'evolversi della'amore tra Oz ed Emily, due personaggi che ho adorato dalle prime pagine.
    Consiglio a tutte di leggerlo e non vedo l'ora di poter gustare i prossimi della serie e spero ci sia un libro su Violet e
    Chevy.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...