venerdì 17 aprile 2015

Chiedimi di Amarti di Sylvia Day, recensione e giveaway!

Care Crazy,
oggi vi parlo di Chiedimi di amarti scritto da Sylvia Day e ripubblicato dalla Mondadori in una nuova edizione integrale dedicata alla libreria. Ebbene sì, perché il libro è stato già pubblicato dalla stessa casa editrice nel 2012 nella serie dei romanzi Extra Passion. Si tratta del primo dei quattro volumi  della serie Georgiana, nome che prende spunto dal periodo in cui sono collocate le storie, pubblicato per la prima volta nel 2006 in lingua originale. Inoltre grazie alla Mondadori partecipando al GIVEAWAY in fondo al post avrete modo di vincere DUE COPIE CARTACEE di Chiedimi di Amarti... vi aspettiamo in tante!

Serie Georgiana 
1. Chiedimi di amarti – 10 marzo 2015
2. Il brivido della passione –  28 aprile 2015
3. Soltanto per te – A passion for him
4. Irresistibile tentazione – Don’t tempt me

Autrice: Sylvia Day
Editore: Mondadori, collana Extra-Passion
Genere: Storico

Come agente della Corona, Marcus Ashford, conte di Westfield, ha combattuto numerosi duelli, gli hanno sparato ed è sopravvissuto al fuoco di un cannone. Ma niente lo ha mai eccitato di più della sua irresistibile fidanzata Elizabeth... Anni dopo, lei lo respinge per sposare il più giovane e affascinante lord Hawthorne, ma si ritrova presto vedova e al centro di un pericoloso intrigo. Entra, infatti, in possesso di un diario scritto in codice contenente il resoconto delle missioni segrete di Hawthorne che potrebbe essere collegato alla sua morte. E Marcus, che ha il compito di proteggerla, è deciso a non lasciarsi sfuggire quest'occasione per sedurla di nuovo. Ma come fidarsi dell'uomo dalla cui travolgente passione è già fuggita una volta? Forse, la cosa più sensata non sarebbe resistere alla tentazione, bensì arrendersi... "Chiedimi di amarti" è il primo libro della serie Georgiana.


Ci troviamo alla fine del settecento e Marcus Ashford, conte di Westfield, e Lady Elizabeth Hawthorne si conoscono già. Ex promessi sposi, adesso lei è in cerca di giustizia per la morte del marito e, ironia della sorte, lui è colui che si occuperà della sua incolumità. Marcus infatti è uno degli agenti segreti a servizio della Corona e Elizabeth, dopo l’anno di lutto, fa il suo ritorno in società. Sono quattro anni che non si incontrano, che hanno trascorsi lontano l’uno dall’altro. Dopo il loro addio, con una questione che rimane ancora da chiarire tra di loro, lui è partito lontano da Londra e lei invece si è sposata con Lord Hawthorne. Destino vuole però che i due debbano obbligatoriamente stare vicini, in quanto Beth è minacciata di morte. Qualcuno vuole appropriarsi del diario del suo defunto marito, un diario crittografato che nasconde verità alquanto compromettenti per chi lo brama e che tenta di tutto per conquistarlo. Quel diario che Elizabeth possesso e che di conseguenza la pone “in pericolo”. Tra i due però sono subito scintille, è impossibile non notare l’astio di Beth nei confronti di Marcus e l’arroganza che lui ha nei confronti di lei… Un modo di fare che però nasconde qualcosa “di profondo”, taciuto negli anni ma che prepotentemente riaffiora tra i due immediatamente.

“…Sono diventato ciò che una volta mi accusavate di essere.
 Cosa volete che faccia, amore mio? Volete che impazzisca al solo 
pensiero di avervi? Volete vedermi struggere dal desiderio?…”

Due caratteri testardi, tenaci, prepotenti, che prendono fuoco facilmente se sono vicino. All’inizio entrambi i protagonisti sono convinti che l’altro sia riuscito ad andare avanti e dimenticarsi ciò che è accaduto quattro anni prima. Vogliono apparire distanti ma in realtà sono molto più vicini di quanto pensano. Il rancore, il dolore provato e perpetuato nel profondo di ciascuno, intrecciato all’attrazione ed al celato affetto che provano daranno il via ad una serie di sentimenti contrastanti come contrastante è il loro modo di agire, di porsi reciprocamente.
Lui ne è ancora innamorato, ed il fatto che Elizabeth sia sotto la sua custodia e che sia di nuovo single, rafforzerà il sentimento che nutre nei suoi confronti e lo spingerà ad imporsi prepotentemente nella vita di Beth nell’unico modo che un libertino come lui conosce. In quel luogo dove l’ha attesa in questi anni di lontananza, dove Marcus vorrebbe averla sempre per sé, quell’unico posto in cui i due riescono a lasciarsi andare, cercheranno di esprimere  i loro sentimenti  nel modo migliore che conoscono, donandosi l’uno all’altro, fondendo i loro corpi e le proprie anime.


Lei ha provato a dimenticarsi di lui, ha sposato un altro uomo, ha condotto una vita differente negli anni passati ma nulla, in fondo, è servito a dimenticarsi del primo ed unico vero amore. Quello che Beth nutre per Marcus. 
Io che adoro leggere anche le storie d’amore dei tempi andati, posso dirvi che il libro ti sa catturare, è emozionante, è bello, anche se pecca un po’ di immaturità che ha l’autrice nello scrivere (basta pensare che si tratta di uno scritto di circa dieci anni fa!)  che invece la Day di oggi non ha assolutamente!  In conclusione un libro da non perdere, che vi farà compagnia magari proprio su un’amaca all’aria aperta, nel silenzio di uno splendido e vasto prato verde che vi circonda tra cui aleggia la brezza primaverile che finalmente sta affiorando!

Buona Lettura! Tina 




Grazie alla  Mondadori abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi due copie cartacee di Chiedimi di Amarti: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI

2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento). Il commento deve essere riferito al libro e alla recensione, non sono ammessi commenti con scritto semplicemente "partecipo" che non verranno ritenuti validi

E' facoltativo

1. Iscriversi a Romance Break


2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog








40 commenti:

  1. Ciao Crazy! Come sempre partecipo e tento la sorte! "Vergognosamente" mi tocca dire che di Sylvia Day non ho mai letto nulla, ma mi piacerebbe rimediare, quindi incrocio le dita dato che questo libro mi ispira molto! ^-^
    alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Che bello! Già letto in ebook e ovviamente mi è piaciuto un sacco, come tutti gli scritti della Day, una tra le mie autrici preferite! Ma nonostante ciò, ad un cartaceo non si rinuncia mai, perciò partecipo assolutamente e incrocio le dita, nella speranza di essere tra le vincitrici! ;)

    RispondiElimina
  3. Speriamo..non vinco mai niente...la day sui storici la adoro

    RispondiElimina
  4. amo la Day ma qst mi mancava anche io voglio immergermi in qst avventura storica quindi anche io ci provo <e

    RispondiElimina
  5. Ho visto adesso sono registrata ai lettori fissi come ido ido.intilia

    RispondiElimina
  6. Adoro la Day e voglio leggere anche questo suo romanzo ^^

    RispondiElimina
  7. Bel giveaway :) Dalla trama mi piace quindi chissà :) È anche una sceittircie di cui ancora non ho letto nulla quindi è tutta una scoperta per me :) Partecipo volentieri e spero di essere fortunata almeno questa volta

    RispondiElimina
  8. Bel giveaway :) Dalla trama mi piace quindi chissà :) È anche una sceittircie di cui ancora non ho letto nulla quindi è tutta una scoperta per me :) Partecipo volentieri e spero di essere fortunata almeno questa volta

    RispondiElimina
  9. Non vado matta per i storici ma la Day è sempre la Day

    RispondiElimina
  10. I romanzi di Sylvia Day sono proprio belli e non mi posso lasciar sfuggire una simile occasione. grazie!

    RispondiElimina
  11. Io non amo la Day....di più!!! E non amo il romanzo storico ....di più!!!!
    Ecco,quindi si è già capito che l'accoppiata è per me imperdibile!!!

    Sto già pregustando intrighi,inseguimenti,complotti,segreti....
    Le donne del'epoca,sempre in bilico tra le convenzioni e la voglia di ribellarsi..gli uomini libertini che non devono chiedere mai....sguardi ,scontri, labbra appena sfiorate....finchè quell'amore sopito non ritornerà prepotente a farla da padrone tra le pagine....................

    Non vedo l'ora di leggerlo....Tina hai suggerito anche la location perfetta!!!! Incrocio le dita!!!
    mail: longuantonietta@tiscali.it

    RispondiElimina
  12. mai letto :(
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Non ho mai letto un romanzo storico della Day ma la amo e so che sarà bellissimo e non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  15. Aspettando ke la Day ci illumini cn l'ultimo capitolo della serie Crossfire .....partecipo!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Che bellissimo libro!mi è piaciuta tanto la trama e poi io adoro le storie d'amore dei tempi che furono...Sylvia Day la conosco e spero proprio di essere la fortunata che si porterà a casa questo bel romanzo!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  17. voglio partecipare anche io la adoro!

    RispondiElimina
  18. Che bel libro!! Ammetto di averlo già in versione Ebook e l'ho amato tanto quanto la serie Crossifire! Inoltre consiglio On Fire e Orgoglio e Piacere scritti sempre da Sylvia Day! Ma se volete fare una lettura piacevole su vampiri, angeli e spoprattutto amore, vi consiglio Cuori Selvaggi! Spero tanto di essere la fortunata a vincere questo libro meraviglioso!!

    RispondiElimina
  19. ho letto In gioco per te della serie Crossfire e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  20. Ragazze io vi adoro!!! Avevo intenzione di leggere questo libro perché amo la Day, il suo modo di scrivere e i maschi alfa che crea!! Sono dipendente dalle sue storie. Bella recensione tra l'altro e non posso perdermi questo giveaway perché anch'io adoro i romanzi storici. Grazie per l'opportunità! Sono iscritta al vostro blog e alle vostre pagine (inclusa quella della Mondadori) con questo stesso nome.
    La mia email è: goccediviolet@gmail.com

    RispondiElimina
  21. wow..che bel giveaway!
    GFC kittyro111
    Facebook Rosanna Barbara
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Ho conosciuto questa autrice per caso. Al momento ho letto solo un suo libro che però mi ha rapito nella lettura. Il libro da voi messo in palio è davvero accattivante. Partecipo volentieri! Grazie!

    RispondiElimina
  23. Non ho letto nulla di Silvia Day e mi piacciono i romanzi "storici", partecipo al giweaway! Erica

    RispondiElimina
  24. io adoro silvia day quindi sono davvero curiosa di leggere questo lobro...speriamo bene

    carmela

    RispondiElimina
  25. non ho mai letto nulla della Day, ma dalla trama, mi sembra molto interessante..!

    RispondiElimina
  26. Ho conosciuto Sylvia Day grazie a mia sorella che mi ha praticamente costretta a leggere la saga "Crossfire" e devo dire che mi è piaciuta...Purtroppo di suoi romanzi storici non ne ho letti, quindi spero di vincere questo giveaway per inziare! =)

    RispondiElimina
  27. Sylvia Day è una delle mie scrittrici preferite e sono convinta che anche questo libro mi piacerà da morire!!!!Partecipo volentieri e speriamo che la fortuna mi baci!!!

    RispondiElimina
  28. Buonasera crazy!
    Della Day ho letto la Crossfire series e mi è piaciuta moltissimo (di meno la lentezza degli editori italiani nel tradurla ahaha) quindi sono rimasta incuriosita quando ho letto la trama di Chiedimi di amarti! Sicuramente la Day ha uno stile che prende!
    Spero quindi di poterlo leggere :)

    RispondiElimina
  29. Sylvia day é una delle mie scrittrici preferite ho amato ogni suo libro e questo mi incuriosisce moltissimo.. Partecipo volentieri

    RispondiElimina
  30. Mi piacciono un casino i libri della Day ,il suo modo di scrivere .bellissima recensione

    RispondiElimina
  31. Partecipo molto volentieri grazie mille per questa bellissima opportunità, adoro Sylvia Day , ho letto Crossfire e spero di vincere un suo libro
    demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo supervolentieri. Ho letto la trama e se mi mettono un triangolo e soprattutto un Hawthorne... Senza contare che Silvia Day era un'autrice che avevo proprio voglia di leggere!
    mail: zakros.c@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Che bella recensione! Il romanzo mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  34. Con la Day si và sempre sul sicuro!!!!Sarà sicuramente molto bello

    RispondiElimina
  35. bella la recensione, mi piacerebbe continuare con il libro!

    RispondiElimina
  36. Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa......io .....io.......io...........lo voglio io........mi piace così tanto....vorrei avere la copia dalle CRAZY....... ;-)

    RispondiElimina
  37. non ho mai letto nulla di questa autrice :)

    RispondiElimina
  38. mi piacciono molto i concorsi con premio libri
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...