lunedì 13 aprile 2015

Senza limiti di R. K. Lilley, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Senza limiti di R.K.Lilley è il libro di cui vi parlo oggi attendendo domani 14 aprile perchè sia disponibile su amazon. Si tratta del secondo titolo della serie Tristan e Danika, che avevamo già conosciuto e apprezzato con Cose pericolose. Torniamo così a leggere le vicende di Danika, giovane studentessa baby sitter con la passione del ballo e Tristan, tormentato musicista emergente nonché magnifico esemplare di maschio alfa. In questo libro scopriremo cosa sia successo di così terribile da lasciare i due innamorati come li troviamo in Grounded, il terzo libro, che speriamo di poter leggere al più presto, della serie parallela Tra le nuvole della stessa autrice e di cui questa storia è uno spin off. Preparatevi quindi a tornare nella peccaminosa Las Vegas e ad immergervi in un amore grande come un oceano ma altrettanto pericoloso e che potrebbe distruggere ogni cosa con la potenza devastante di uno tzunami.




Serie Tristan and Danika

1. Cose pericolose, 24 febbraio 2015 
2. Senzia limiti, 14 Aprile 2015
3. Lovely trigger

Autore: R.K.Lilley
Editore: self published
Genere: erotic romance


Dove eravamo rimaste? Il primo libro della serie ci aveva lasciate tutte in lacrime per la tragica scomparsa per overdose di Jared, amatissimo fratello minore di Tristan, e allo stesso punto comincia questa seconda parte della storia. I nostri due focosi amanti devono affrontare il loro grave lutto e lo fanno diventando ancora più uniti, ma Tristan deve sopportare anche le recriminazioni della madre che lo incolpa di non aver vegliato a sufficienza sul fratello minore. Inoltre la band riesce a trovare il modo di incidere un disco, ma per farlo si devono trasferire a Los Angeles per cinque giorni la settimana. Danika ha paura che la lontananza forzata non faccia affatto bene al loro rapporto, per quanto siano innamorati, i demoni di entrambi potrebbero distruggerli. Danika è naturalmente gelosa e ha paura che l’ambiente della musica rock e le donne che girano attorno ai musicisti possano in qualche modo indurre in tentazione il suo uomo, è inoltre preoccupata perché vede Tristan sempre più spesso preda dell’alcol e delle droghe.

Lui, di contro, è patologicamente geloso e possessivo, aggressivo e manesco con chiunque osi anche solo sorridere alla sua donna e il fatto che, per non pensare al dolore che gli provoca la lontananza da Danika e la morte del fratello, comincia ad abusare regolarmente di sostanze stupefacenti e liquori non aiuta certo la loro relazione. Ma i due amanti sono forti, riescono a superare mille insidie, cattive amicizie, ex agguerrite, familiari problematici, e lo fanno facendo fronte comune, decidendo di unirsi ancora di più, di mettere su famiglia.. ma il destino è in agguato contro di loro e la caduta da vette così alte provoca sempre dei danni dai quali a volte è davvero troppo difficile riprendersi..
Mie care Crazy, già in occasione dell’uscita del precedente libro di questa serie magnifica vi avevo detto quanto adorassi i personaggi di Tristan e Danika e la loro storia tormentata e struggente, e ora sono costretta a ripetermi, perché anche questo  Senza limiti è un libro bellissimo, doloroso e coinvolgente.
Conosciamo già i protagonisti, sappiamo quanto sia dolce e assennata Danika, sappiamo quanto a volte si senta insicura ma conosciamo anche la sua grande forza di volontà e l’amore immenso che sente per il suo uomo. In questo libro verrà presa di mira dal destino beffardo che ha deciso di accanirsi contro di loro e ne uscirà moralmente e fisicamente distrutta, e solo nel prossimo libro vedremo la sua rinascita.

Era semplicemente così bello dimenticarsi di tutto a volte, fuggire nell’oblio,
 ma sapevo che potevo smettere quando volevo, e presto quel momento sarebbe arrivato. 
Molto presto, lo promisi a me stesso.
E Tristan, ahh Tristan (sospirone..) ci farà soffrire, moltissimo.. è impossibile non innamorarsi di lui, bello, prestante, innamorato, focoso, geloso fino alla malattia, ma anche fragile, ferito, incapace di trovare da solo la forza di contrastare i suoi demoni. La sua caduta sarà devastante per entrambi, e anche lui troverà la forza di rialzarsi solo nel prosieguo della loro storia.
E intorno a loro danzano i comprimari che avevamo già conosciuto nel libro precedente, il perfido Dean, che fa di tutto per rovinare la loro relazione, Frankie, tosta e leale amica che conosceremo meglio perché ci racconterà lei stessa alcune parti del libro, e James, il protagonista della serie Tra le nuvole che non ha ancora incontrato Bianca.
Anche in questo secondo libro il bellissimo stile di scrittura dell’autrice e il doppio punto di vista alternato ci avvolge e ci culla, ci porta con se nelle pieghe dell’animo dei protagonisti, ce li fa amare e ci fa soffrire per loro; è impossibile non stabilire un rapporto empatico con le fragilità di Tristan e con la determinazione di Danika, non odiare Dean o adorare Frankie. L’immersione del lettore nella storia è totale, è impossibile leggere questo libro distaccate e fredde, vi troverete anche voi a Las Vegas, camminerete per lo Strip con loro, e alla fine verserete qualche lacrima, ne sono certa.

Vi rendo edotte del fatto che questo libro non finisce affatto bene, che per avere il loro lieto fine Tristan e Danika dovranno soffrire moltissimo (e noi con loro), e che dovremo aspettare il terzo ed ultimo libro per versare finalmente lacrime di gioia. La stessa autrice ha definito questa trilogia altamente emotiva e coinvolgente, ma leggerla per le amanti del romance erotico (e questo secondo capitolo è altamente erotico) è assolutamente imprescindibile, è una storia indimenticabile che rimarrà nelle vostre menti e nel vostro cuore. Preparatevi quindi a soffrire, molto, e ad innamorarvi ancora di più della dolce e sfortunata Danika e del maschio alfa campione del mondo di testosterone, quel magnifico esemplare di razza Neanderthal purissima che risponde al nome di Tristan Vega. Assolutamente imperdibile.

A presto, Zia D.






21 commenti:

  1. Yupiiiiiii era ora !!! Grazie Crazy come al solito siete meravigliose.!!

    RispondiElimina
  2. Woww bellissima recensione ..non vedo l'ora di leggerlo anche se ho paura di sapere cosa accadrà

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione, come sempre!

    RispondiElimina
  4. oddio io gia' sto piangendo pensando a quello che ci aspetta... non vedo l'ora di averlo tra le mani

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione, fate un lavoro di marketing talmente eccezionale che le case editrici dovrebbero. Pagarvi ahahha.
    tornando al libro che che dire la morte del fratello è stato un riscontro inaspettato... Ma di grande impatto per concludere il primo libro.... Quindi mi aspetto pathos drammi anche nel secondo e leggendo sono sicura che nn verrò delusa

    Ciao

    RispondiElimina
  6. dopo aver letto finalmente entrambi i libri posso dire di trovarmi d'accordo su ogni parola. Semplicemente non vedo l'ora che arrivi il terzo, quanto dovrò soffrire??? Splendida recensione

    RispondiElimina
  7. siamo sicure che nel terzo ci sarà un bel lieto fine??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, tranquilla, il finale del terzo libro è da lacrime di gioia...
      Zia D.

      Elimina
    2. ma quando uscirà?? *______*

      Elimina
  8. Finalmente un libro meraviglioso....intenso...emozionante...speriamo che arrivi presto il terzo capitolo....

    RispondiElimina
  9. il terzo deve essere pubblicato il prima possibile ... questo secondo libro è stato un susseguirsi di colpi al cuore..

    RispondiElimina
  10. Zia D....tu sei speciale in quello che fai e ti ringrazio.....ma credo di non farcela a restare appesa, devo aspettare la pubblicazione dell'ultimo, altrimenti non ho speranze!!!!

    RispondiElimina
  11. SPLENDIDO, MERAVIGLIOSO,INCREDIBILE, BELLISSIMO, EMOZIONANTE. VOGLIO SUBITO IL TERZO. VI PREGO. FATE PRESTO A PUBBLICARLO. GRAZIE

    RispondiElimina
  12. stupendooo *___________* ma quando esce il terzo??
    Nadia

    RispondiElimina
  13. sapete quando esce il terzo??
    ...ma almeno uscirà in Italia??

    RispondiElimina
  14. Questo romanzo mi ha devastata...tutto accade come una lenta e inesorabile discesa agli inferi, come si fa a non piangere? L'ho adorato ma allo stesso tempo ho sperato che le cose migliorassero tra tristan e danika ma niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai letto anche il terzo volume?
      purtroppo in lingua italiana ancora non è uscito.. come dobbiamo fareee???

      Elimina
  15. l'uscita prevista per il terzo ho letto su internet che è il 31/12/2015

    RispondiElimina
  16. Li abbiamo lasciati in un momento brutto e preparate i fazzoletti perchè ne utilizzerete tanti, veramente tanti
    una storia struggente di una bellezza che neanche immaginate.. dovete leggerlo per capire
    Attenzione però, il sesso ci sarà (con Tristan come non poteva essere diversamente) ma proveremo anche tanto dolore
    Non vi nascondo che, in alcune scene, mi è scesa la lacrimuccia
    Vi troverete a stare sulle montagne russe, ogni volta la salita è sempre più alta e la discesa sempre più veloce!
    Io ho divorato questo secondo libro e non vi nego che mi sono "rosicata" le mani per non iniziare subito il terzo
    Chi mi ha supportato e sopportato sull'evento.. sa di cosa parlo!
    tutte le stelle possibili.. tutte meritate!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...