mercoledì 1 aprile 2015

Fisher’s Light di Tara Sivec. I più attesi.

Bentornate amiche Crazy,
abbiamo conosciuto Claire e Carter in Seduzione deliziosa e vi ho presentato le coppie protagoniste della Ignite Trilogy, ma oggi è arrivato il momento di un’altra storia targata Tara Sivec, il suo ultimo romanzo uscito il 24 marzo, Fisher’s Light.





Titolo: Fisher’s Light

Autrice: Tara Sivec

Data: 24 marzo 2015 USA

Casa Editrice: Self-published

Genere: Contemporary Romance


Fisher,
immagino che sia tutto, eh? Dopo quattordici anni insieme, una vita iniziata dal nulla su quest’isola, cinque missioni e un numero incalcolabile di lettere che ti ho scritto, vado finalmente a controllare la cassetta della posta e vedo qualcosa che ho sempre sognato: una busta con sopra la tua calligrafia. Per un momento, ho pensato che avessi cambiato idea, che tutte le cose orribili che mi hai detto fossero il tuo modo per fronteggiare tutto ciò che hai passato. Io ero ancora qui, Fisher. Ero ancora qui, a trattenere il respiro, aspettando che tornassi anche se mi avevi detto che non l’avresti mai fatto. Mi hai sempre detto che avresti trovato un modo per tornare da me. Fra tutte le menzogne che mi hai raccontato, questa è quella che fa più male.
Allegati troverai i documenti firmati per il divorzio, come richiesto. Spero troverai ciò che stai cercando.
Mi dispiace che quel qualcuno non sia io.
Lucy

Per ottenere il finale che desiderano, Lucy e Fisher dovranno tornare all’inizio di tutto. Nel bene e nel male, ricorderanno perché sono sempre tornati l’uno dall’altra, e perché questa volta, in un modo o nell’altro, sarà l’ultima.



All’ombra del faro di Fisher’s Island sboccia il giovane amore tra Lucy e Fisher.
Lucy Butler è solo una ragazzina chiusa e insicura quando si trasferisce sull’isola, mentre Jefferson Fisher è l’erede del luogo che porta il suo nome, il ragazzo più popolare del liceo e bello da togliere il fiato. Ha appena deciso di arruolarsi nei Marines quando posa i suoi occhi per la prima volta su quella ragazza così diversa da tutte le altre e decide che, costi quel che costi, la farà innamorare di lui. Il loro sentimento si intensifica e sopravvive al tempo passato separati fra una missione e l’altra, ma dopo quattordici anni insieme, gli incubi di Fisher e la paura che prova verso la sua instabilità, rischiano di dividerli per sempre.
Nonostante i fatti che vi ho raccontato siano riportati in ordine cronologico, in realtà la storia è molto più frammentaria. Già dalla sinossi, infatti, è chiaro che ci troviamo davanti ad un libro quasi scritto al contrario, con quella che sembrerebbe una fine ad aprire, invece, il romanzo. Al ritorno dall’ultima missione, il soldato Jefferson Fisher non è più lo stesso. Costretto a ritirarsi definitivamente dall’esercito per un grave infortunio alla spalla, è tormentato dalle scene di violenza che continuano a ripetersi incessantemente nella sua testa e frustrato per aver abbandonato i suoi compagni sotto il fuoco nemico per uno stupido incidente. Spaventato dall’inconsueta imprevedibilità delle sue azioni nei confronti di Lucy, comincia a bere nella speranza di placare il mostro che si annida dentro di lui, ma questo non succederà, e una notte manderà in frantumi tutto quello che hanno costruito insieme, allontanando per sempre sua moglie nel tentativo disperato di salvarla da se stesso. Una moglie che però, forte del suo amore, non vuole essere salvata.

“Non c’è niente di cui parlare. È perfettamente chiaro ciò che sta succedendo. È tutto un casino, non lo capisci? È un disastro, è andato tutto all’aria e devi andartene, cazzo!”
Mi dispiace così tanto, ti amo, ti prego perdonami.

...e il peso del suo corpo che spinge contro il mio 
mi rende difficile respirare, ma non importa. 
Non ho bisogno dell'aria quando il suo respiro 
è nella mia bocca, donandomi la vita.
Trascorre un anno prima che i due possano rincontrarsi, un anno doloroso in cui Fisher affronterà i suoi demoni e le sue dipendenze, e Lucy imparerà ad accettare quanto sia cambiata la vita senza l’uomo che ama al suo fianco.

Lei era tutto ciò che di splendido e meraviglioso ci fosse nella mia vita ed è andato tutto in pezzi quando mi ha lasciato.
Sistemerò tutto. Devo sistemare tutto. Odio essere in questo posto pieno di gente che crede di sapere tutto di me. Odio ogni singolo momento trascorso lontano da lei, ma farò tutto il possibile per trovare l’uomo che una volta amava e riportarlo da lei.
Abbatterò quella fottuta porta alla fine del lungo e buio corridoio, e mostrerò a tutti di meritare la luce.

Anno dopo anno, Lucy ha sempre aspettato che il suo Marine tornasse a casa, e quando ciò non avviene, a un anno dal divorzio, il mondo di Fisher gli viene brutalmente strappato da sotto i piedi, rendendolo ancor più determinato a riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato con una “passeggiata” sul viale dei ricordi. In un viaggio tra passato e presente, lettere e diari di una vita troppo dolorosa da raccontare, ma allo stesso tempo dolce e ricca di emozioni, Lucy e Fisher troveranno il modo di tornare l’uno dall’altra, in un duro percorso costellato di ostacoli che vi farà credere e sperare nella forza ineluttabile dell’amore.

Arrivata agli ultimi due/tre capitoli, ero convinta che avrei assegnato a questo libro “solo” 4 stelle. Quando invece, giunta alla fine dell’ultima pagina, mi sono ritrovata con il viso rigato dalle lacrime, ho dovuto per forza cambiare idea.
Fisher’s Light è un romanzo che ti rimane nel cuore e ti sconvolge nel profondo, e non riesco a trovare altre parole per consigliarvi di leggerlo.


Alla prossima, Francesca.

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...