mercoledì 22 aprile 2015

The Traveling Woman di Jane Hatvey-Berrick. I più attesi

Buongiorno Crazy,
Con The Traveling Woman si conclude il The Traveling Duet, mini serie di successo dell’autrice Jane Harvey-Berrick, che mi aveva incantata già con il primo capitolo di questa duologia e di cui vi ho parlato poco tempo fa.
Questa volta la magia del carnevale non è così travolgente come in The Traveling Man (qui), ma saranno altre, e non meno potenti, le forze che inonderanno il vostro cuore di emozioni.









The Traveling Duet

1. The Traveling Man

2. The Traveling Woman

Autrice: Jane Harvey-Berrick

Casa Editrice: Harvey-Berrick Publishing

Genere: New Adult





Quante volte hai rischiato per amore? Quando l’amore ti ha già fatto a pezzi, dovresti dargli una seconda possibilità? Quando l’ottimismo diventa stupidità?
E cosa succede quando l’uomo di cui sei innamorata non è mai fermo, sempre in movimento, sempre in viaggio? Lo lasci andare, e ti butti alle spalle tutto ciò per cui hai lavorato, tutto ciò che hai sempre conosciuto? Può un circo itinerante essere la mia casa?
Oh. Pensavate che avessi le risposte. No, mi dispiace. Non ho risposte, solo un sacco di domande – e un cuore che vuole governare la mia testa.



Come si fa a parlare del seguito di un libro che finisce con un cliffhanger senza dare via troppi particolari?
Se siamo qui a parlarne, però, vuol dire che non è tutto finito fra Aimee e Kes, giusto? Nessuno si aspettava davvero che la loro storia si concludesse così e che i nostri protagonisti vivessero la loro esistenza nella solitudine e nella tristezza.

È passato un mese da quando Kes e Aimee si sono detti addio, tornando ognuno alla propria routine, lontani l’uno dall’altra come quando avevano dieci anni. E mentre Aimee ancora si chiede se abbia preso la decisione giusta, Kes, inaspettatamente, la raggiunge nel suo mondo, con in mano i suoi sentimenti e la voglia di capire meglio la donna che ama.

“Vuoi viaggiare con me per un po’, Kestrel?”
“Si, se me lo permetterai.”

Nelle settimane che i due trascorrono insieme a Concord, Kes comincia davvero a fidarsi di Aimee, a raccontarle quei dettagli del suo passato che erano stati motivo di scontro e allontanamento nella coppia per tanto tempo. Ma Kes è un uomo in movimento, sempre in viaggio, non riesce a stare fermo nello stesso posto, e sarà questo che alla fine convincerà Aimee a mollare tutto per abbracciare uno stile di vita che ha sempre osservato da lontano. La loro nuova vita inizia così, sempre più innamorati e pronti a sfidare ogni difficoltà, anche quando tutto sembrerà perduto e un terribile incidente rischierà di portargli via ciò per cui hanno sempre lottato e sperato.
Come ho anticipato, nonostante The Traveling Woman sia ambientato principalmente “sulla strada”, nel variopinto mondo di Kes, non ritroviamo la stessa magia di The Traveling Man.
I protagonisti sono maturati, sono cresciuti, non vedono più il mondo con l’incanto e la meraviglia tipici dei bambini, e anche il loro modo di rapportarsi e di amare è cambiato. Kes farà degli sforzi per cercare di mettersi nei panni di Aimee, perché il suo amore per lei è troppo grande per non provarci, ma la sua attitudine da maschio alfa, irritabile, a volte anche un po’ rude, emergerà sempre da ogni pagina. Aimee dimostrerà di essere diventata una donna forte con una gran bella spina dorsale, pronta a qualsiasi cosa per stare accanto al suo uomo anche nei momenti più bui della sua vita. Il loro amore verrà temprato, la vita impartirà loro delle lezioni molto dure, ma in fondo questo è un romanzo, e a tutti piacciono i lieto fine. Sono arrivata all’epilogo del libro con le lacrime agli occhi. Triste per la conclusione di questa bellissima storia che avrebbe ancora tanto da raccontare, ma anche sopraffatta dal lato più reale della vicenda narrata, ma non voglio dilungarmi ancora, vi ho già detto fin troppo. Sarebbe bello poter conoscere anche gli altri personaggi che hanno reso ancora più interessante questa storia così particolare, e spero che l’autrice non ci lascerà troppo con il fiato sospeso.
Forse le magie accadono quando lasci che sia così
Non vi resta che scoprire il resto da soli. Aimee, Kes, gli Hawkins Daredevils, Ollo, Bo, Zach e tutta l’allegra combriccola vi aspettano.
Nel bene o nel male, in ricchezza o in povertà, ovunque le nostre strade ci porteranno, qualsiasi avventura vivremo, la vivremo insieme – io e il mio viaggiatore.

 Un bacio, Francesca

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...