mercoledì 15 aprile 2015

Finalmente, l’amore di Jill Shalvis, recensione.

Salve Crazy,
il romanzo di cui vi parlo oggi è il volume numero cinque dalla Serie Lucky Harbor dal titolo Finalmente, l’amore e che vede protagonisti il sexy ranger dei boschi Matt e la cameriera Amy. La primavera sta tornando e mi sembra il momento più adatto per tornare a fare un giro nella nostra cittadina preferita, Lucky Harbor, che dà il nome alla serie di romanzi di Jill Shalvis... andiamo!



Serie Lucky Harbor
1. Semplice amore -  2012 
2. Più dolce di così - 2012
2.5 Small Town Christmas (raccolte tre novelle) 
3. Pazza d’amore - Agosto 2013
4. Fartunata in amore - Agosto 2014
5. Finalmente, l'amore - Aprile 2015  

Autrice: Jill Shalvis
Casa editrice: Mondadori, collana emozioni
Genere: Contemporary Romance

Amy Michaels ama la sua nuova vita a Lucky Harbor. Si è lasciata un passato turbolento alle spalle, lavora come cameriera all'Eat Me Café e si è già fatta due amiche per la pelle. Durante un'escursione in montagna, un sentiero sbagliato la porta ad allontanarsi inavvertitamente dalla pista e a imbattersi nel ranger Matt Bowers. Sexy e rubacuori, quell'uomo è una vera tentazione, tuttavia Amy non ha intenzione di lasciarsi coinvolgere. Con un matrimonio fallito alle spalle, anche Matt non ha più fiducia nelle donne, ma l'attrazione che prova per Amy è innegabile e la passione inevitabile. Eppure non è così facile cogliere l'occasione e trasformarla in amore…




Torniamo ancora una volta a Lucky Harbor, dove questa volta la storia che ci intratterrà sarà quella del Ranger belle chiappe Matt Bowers e della Cameriera Cacaomane Amy Michaels.

Amy non è arrivata a Lucky Harbor per caso, ha scelto il posto per ripercorrere i passi di un viaggio molto importante che sua nonna aveva fatto da giovane, un viaggio illuminante che le aveva portato grandi benefici e la ragazza spera di poterne trarre la stessa tranquillità e la pace trovati dalla parente.
Dopo aver perso la nonna quando era piccola; per Amy non era stato più lo stesso, soprattutto una volta che era dovuta andare a stare dalla madre, la ragazza reagiva alla sofferenza mettendosi spesso nei guai. Così dopo tanti problemi e un episodio grave si era ritrovata a scappare di casa a 16 anni e a vivere di espedienti, da sola, sempre in fuga senza poter contare su nessuno.
Ormai la sua vita è cambiata, ha un lavoro stabile, delle amiche su cui contare; il passato è lontano eppure è difficile lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare a fidarsi delle persone, soprattutto degli uomini, anche se un certo ranger forestale la mette a dura prova. Matt Bowers è un ex marine ed ex poliziotto di Chicago con un matrimonio finito alle spalle, che lo ha convinto che l’amore e una relazione stabile non facciano per lui.

«Ho davvero voglia di venire a letto con te, ma…»
«Maledizione» ribatté lui. «Era una frase perfetta fino al “ma”.»
Nonostante questo è molto attratto da Amy, fin dalle prime pagine.
Possiamo dire che è già molto invaghito della cameriera praticamente dall’inizio ed è una cosa molto dolce da leggere. L’attrazione tra i due è davvero forte e quindi non stupisce vedere che non ci mettono molto a cedervi; la vera svolta arriva però con l’apparizione di Riley Taylor una ragazzina da sola e in fuga che Matt trova nei boschi e in cui Amy rivede se stessa. I due si uniranno per cercare di aiutare la ragazza, e la cosa creerà sia un legame nella coppia ma anche dei problemi. Con questa nuova storia conosciamo una parte nuova di Lucky Harbor che sono i suoi boschi e le sue montagne, dove si fanno tantissime escursioni e arrampicate; ritornano anche gli altri personaggi della serie come i protagonisti precedenti Mallory e Ty, ma anche i protagonisti del prossimo volume il dottore Josh e l’ultima cacaomane Grace, che ci fanno prospettare una storia davvero interessante insieme alla giovane sorella Anna e al figlio Toby.

Il romanzo è leggero e scorrevole, niente emozioni forti ma perfetto per passare un paio d’ore in divertimento e spensieratezza con un classico romance targato Jill Shalvis.

Un bacio,Patty






Serie Lucky Harbor completa
1. Semplice amore -  2012 
2. Più dolce di così - 2012
2.5 Small Town Christmas (raccolte tre novelle) 
3. Pazza d’amore - Agosto 2013
4. Fartunata in amore - Agosto 2014
5. Finalmente, l'amore - Aprile 2015  
6. Forever and a Day 
6.5 Under the Mistletoe 
7. It Had to Be You 
8. Always On My Mind 
8.5 A Christmas to Remember (raccolta 5 novelle)
9. Once in a Lifetime 
10. It's in His Kiss 
11. He's So Fine 
12. One in a Million






4 commenti:

  1. Stupenda recensione e condivido tutto, storia scorrevole e per ttrascorrere un momento di relax...Carolina

    RispondiElimina
  2. Io adoro quest'autrice, la trovo molto dolce...Cmq i miei preferiti rimangono i primi 3

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione, mi intriga molto.. posso iniziare a leggere "finalmente, l'amore" senza leggere gli altri libri precedenti??

    RispondiElimina
  4. Ciao, che tu sappia è disponibile in cartaceo? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :( bellissima la recensione comunque!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...