sabato 4 aprile 2015

Un uomo da amare di Fabiola D’amico: recensione

Carissime Crazy,
oggi vi parlo di Un uomo da amare, l’attesissimo secondo volume della serie Cupido Agency di Fabiola D’amico. Dopo Klain, Simòne e della piccola Danielle che ovviamente ritornano, stavolta i protagonisti saranno la mia omonima Patty e Ethan, che già nel primo volume facevano volare scintille.... siete pronte a scoprire cosa avranno combinato in questo volume?


Serie Cupido Agency

1. Una fidanzata per papà,  24 Dicembre 2014
2. Un uomo da amare, 26 Marzo 2015
3. volume sulla storia di Ale, prossimamente

Autrice: Fabiola D’Amico

Editore: Self Publishing

Genere: contemporary romance

Ethan Feldman, impresario di una casa discografica a New York, ama le donne e le paragona a piatti culinari. Il suo motto è: perché accontentarsi della solita minestrina quando si può avere a disposizione un menù ricco?
Complice un Cupido dispettoso, una bambina intelligente e profumi invitanti, il grande seduttore si renderà conto che una sola donna può essere un antipasto saporito, un primo piccante, un secondo delicato e un dolce afrodisiaco. Ecco che, tolta la patina che gli aveva offuscato gli occhi nel passato, innamorarsi di Patty Mc Owen sarà facile come respirare. La strada, invece, per convincerla che lui è un uomo da amare, sarà tortuosa, ricca di rocamboleschi equivoci ed erotiche provocazioni. Riuscirà Ethan a vincere la ritrosia dell'unica donna che non vuole saperne di lui?



Il romanzo comincia con un avviso, che io ho adorato e che mi permetto di citare: Si consiglia la lettura a un pubblico che ama le storie sdolcinate, le frasi a effetto, un finale scontato e tutto ciò che è plausibile trovare in un romanzo rosa, astenersi chi cerca azione, suspense e colpi di scena.

Ecco leggete l’avviso, se come me vi siete riconosciute nel target citato, allora sappiate che questo romanzo mantiene tutte le aspettative, e per quanto mi riguarda le ha addirittura superate. Patty ha deciso che odia profondamente Ethan, il sudicio donnaiolo, ma ha qualche problemino con il suo corpo perché in realtà ne è profondamente attratta. Il fatto è che Ethan ha molti lati, non è soltanto l’uomo che pensa che le donne vadano bene per una notte sola e senza possibilità di bis, è anche un uomo generoso, affettuoso e leale con le persone care.


Perciò diventa facile comprendere le difficoltà di un amore non corrisposto come quello di Patty, soprattutto dopo l’umiliazione che Ethan le ha inferto in passato, ed alla fine odiare risulta molto più facile.
Ethan è l’esempio più lampante di uomo cieco, di colui che proprio non vede quello che ha davanti, abituato ad ottenere sempre quello che vuole e a non ricevere mai un rifiuto, sarà proprio il rifiuto della donna che gli aprirà gli occhi.
E la strategia che Patty ha intrapreso per tenerlo lontano dalla sua vita si rivelerà invece avere l’effetto esattamente opposto, attirando tutte le attenzioni di Ethan su di sé.
È intrigante seguire le gesta dei nostri protagonisti, Ethan che si lancia alla persecuzione di Patty, determinato a dimostrarle che il loro è un legame profondo che vale la pena di coltivare e senza nemmeno essere davvero consapevole di quanto sia profondo questo legame.
Si, è un essere superficiale che parla per “similitudini alimentari”, che da soprannomi alle sue parti intime ma è anche un uomo dolce, sempre pronto a curare e proteggere le persone a cui vuole bene, e ad essere al loro fianco.

Non avrebbe dovuto farlo. Guardare una donna negli occhi 
era iniziare a desiderare di conoscere la sua anima.

Patty invece, cerca in tutti i modi di sfuggirgli, di convincerlo e soprattutto convincere se stessa che il suo è solo un capriccio, che una volta ottenuto quello che adesso gli viene negato perderà interesse e tornerà a desiderare altro. È stata ferita già una volta, e non ha certo voglia di ripetere l’esperienza. Quante volte può spezzarsi un cuore prima che diventi irrecuperabile?
È una donna forte, una mamma instancabile, una grande professionista, ma tutte queste qualità non la rendono comunque immune dalla sofferenza per amore.
Questo è un romanzo che parla delle seconde possibilità, la seconda possibilità che Ethan vuole per dimostrare che può essere un uomo migliore; del perdono che entrambi devono concedersi per gli errori commessi in passato proprio in virtù di una seconda possibilità;
e del coraggio che ci vuole a mettere in gioco il proprio cuore con la paura di farsi male per Patty che è già stata ferita una volta ma anche per Ethan che non è certo immune da un rischio simile.


Si in questo romanzo ci sono frasi sdolcinate, frasi ad effetto, battute divertenti, un finale scontato ma soprattutto una scenetta adorabile con una canzone del film di animazione Disney Frozen, a cui va una menzione speciale.
E se tutto questo vi piace, amerete questo romanzo come l’ho amato io.
Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo volume che avrà come protagonista, la nostra Lady Cupido, Ale una donna che fragile, che si è costruita intorno una spessa corazza e che abbiamo già cominciato a conoscere in questo volume.

Un bacio, Patty




4 commenti:

  1. grazie...è poco ma è una parola molto importante

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Patty ♡questo libro mi è piaciuto tantissimo.. molto divertente i dialoghi sono davvero spassosi Patty è un'eroina dei giorni nostri. .Ethan un playboy che non concede il bis ma fuori dalla vita pubblica è un uomo che non si non amare..non vedo l'ora di leggere la storia su Ale.♡♡

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo il primo ma mi è piaciuto tantissimo quindi di sicuro leggerò anche il secondo *-* si sa qualcosa sull'uscita del 3?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...