martedì 14 aprile 2015

Love Surfaced di Michelle Lynn

Ciao crazy,
oggi vi presento in anteprima per le lettrici italiane  Love Surfaced il nuovo romanzo stand alone  della scrittrice americana Michelle Lynn  uscito negli States il 30 marzo scorso. Ed eccomi pronta a farvi conoscere la storia di Piper e Tanner...
   








Titolo: Love Surfaced

Autore: Michelle Lynn

Data: Usa 30  marzo 2015

Genere: New adult -sport romance







Le equazioni sono semplici.
Piper Ashby + Brad Ashby = Fratelli Gemelli
Brad Ashby + Tanner McCain = Migliori amici
Piper Ashby + Tanner McCain = off limits
Tanner e io abbiamo rispettato le regole. Siamo stati al nostro posto in questo rapporto circolare. Abbiamo ignorato le farfalle che svolazzano nello stomaco. Scacciato i battiti del cuore accellerati.
Ci siamo fissati insistentemente.
Ecco il segreto ... una mano tesa su quella linea invisibile che una volta, in maniera esponenziale ha cambiato l'equazione. Ero convinta che avremmo potuto far funzionare  il nostro rapporto , questo  fino a quando Tanner ha rotto la fiducia che avevo riposto in lui fin dall'età di sette anni.
Un inganno di proporzioni giganti e il rapporto che abbiamo costruito e durato per poco tempo  era svanito. Ho giurato di non parlare con lui di nuovo e ha funzionato. Fino ad ora, due anni dopo, quando il matrimonio di mio fratello mi ha messo faccia a faccia con il testimone -Tanner McCain.
Risolvendo un'equazione. Può l'amore rimanere a galla due volte?




Di solito i romanzi che raccontano di una storia d’amore diluita nel tempo, ci raccontano la storia nel presente, facendosi conoscere il passato dei protagonisti solo attraverso flashback e ricordi. In questo caso invece, la Lynn, ci fa conocere la storia di Piper e Tanner iniziando dal passato, raccontando la loro prima volta, la prima parte della loro storia d’amore, quella in cui vivevano tutto in maniera spensierata e passionale, dividendo i momenti passati insieme tra la passione per il nuovo e la loro storia d’amore.
Ma iniziamo dall’inizio.
Piper e Brad sono gemelli, ed entrambi sono amici , anzi migliori amici con Tanner. I tre sono inseparabili e ad unirli c’è la passione per il nuoto e la loro volontà di partecipare alle olimpiadi. Purtroppo però leggendo capiremo i motivi e le vicende che porteranno solo uno dei protagonisti a vivere questo sogno. L’amicizia tra i ragazzi è molto forte, ma tra Piper e Tanner c’è qualcosa in più.

Tanner  ha amato Piper da sempre, ma nonostante l’amore per lei, si è sempre mantenuto un passo indietro per rispetto e paura nei confronti di Brad , il fratello di Piper.
Anche Piper ama Tanner da sempre. Per lei, Tanner è il sinonimo di perfezione, ed è il metro di paragone con cui misura tutti gli uomini che incrocia nella sua vita.
Tra i due l’attrazione  lampante e nonostante gli ostacoli posti da Brad finalmente i due riesco ad iniziare una storia insieme. Una relazione dolce, sexy e molto divertente. Vi dico solo che faranno sesso in posti stranissimi e  divertenti!
La Lynn descrive a mio parere molto bene i personaggi. E’ facilissimo innamorarsi di Tanner e del suo innamoramento per Piper. Ed è facile anche arrabbiarsi con lui quando inganna Piper,mandando tutto a rotoli.  Anche Piper è descritta molto bene, è stato interessante vedere il tormento che ha presa a dividersi tra il ragazzo che ama e l’amore per il fratello, e altrettanto straziante è stato capire la sua tristezza e dolore quando la sua storia è andata in rovina.
Ed è proprio così, in una notte, in cui inganno e bugie travolgono la vita di Tanner e Piper, che tutto finisce.
Piper si promette di non aver più in nessun modo contatti con Tanner. E lo fa.
Passano due anni.  
I nostri due protagonisti si ritrovano nel momento in cui Brad è a un passo dall'altare. Tanner è il testimone dello sposo e Piper è la sorella dello sposo. I due non possono non incontrarsi, e sarà così che tutti i nodi verranno al pettine. Discuteranno di tutto quello che è successo due anni prima, si daranno risposte e cercaranno di capire se vale la pena darsi ancora una seconda occasione.
Riuscirà Tanner  a riportare a galla l’amore che Piper prova per lui?

Love Surfaced  è stata una piacevole lettura. Devo dire di aver amato più Piper e Tanner che Brad, e meno male visto che non era il protagonista principale. I personaggi sono stati descritti bene e sono credibili sia nella loro descrizione caratteriale sia all’interno della storia, anch’essa molto originale, forse il motivo della separazione poteva essere leggermente più “importante”, ma è un dettaglio stupido.  E’ un libro dove amore e perdita vanno a braccetto, quindi è stato emozionante capire i motivi che hanno spinto Tanner ad ingannare Piper e anche vedere l’incertezza di Piper nel concedere il suo cuore ancora una volta.  E’ un libro dolce, carino, con un bel happy ending, facile da sfogliare e perfetto se si vuole leggere qualcosa di piacevole  e dal sicuro effetto  “e vissero felici e contenti”.
Spero che la storia di Piper e Tanner vi abbia incuriosito, nel frattempo  vi do appuntamento alla prossima!

Baci, Vitalba

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...