lunedì 27 aprile 2015

Dolce e selvaggio di Christina Lauren, recensione

Buon giorno bimbe,
Dolce e selvaggio di Christina Lauren è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo libro di una nuova serie contemporary romance Wild season scritto dal dinamico duo formato da Christina Hobbs e Lauren Billings, più note con il nome di Christina Lauren. La serie è composta da quattro libri stand alone ognuno dei quali ci racconterà le storie degli amori, singolari e divertenti, che sono destinati a sbocciare tra un gruppo di amiche e un gruppo di amici che si incontrano, in circostanze particolari, durante un folle weekend proprio all’inizio di questo primo libro. La prima coppia di cui conosciamo la storia è quella formata da Mia, giovane neo laureata ed ex ballerina classica, e Ansel, affascinante avvocato francese dall’ irresistibile sorriso. Siete pronte a partire con me prima per la peccaminosa Las Vegas e poi per la città più romantica del mondo? Lasciatevi stregare da Parigi e dagli occhi verdi e dalle fossette sexy di un parigino molto particolare..





 Serie Wild Seasons
1. Dolce e selvaggio, 23 aprile 2015
2. Eccitante e divertente, agosto 2015
3. Dark Wild Night - In fase di scrittura
4. Wicked Sexy Liar - In fase di scrittura

Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Contemporary-Adult



Ci sono tre amiche di San Diego, una bionda una mora e una castana, che il giorno della laurea si sono organizzate per andare a trascorrere un weekend di follie a Las Vegas. Sono Harlow, figlia di attori di Hollywood sfrontata e disinibita, Lorelei detta Lola, riflessiva e protettiva nei confronti delle sue amiche, e Mia, che ha nel passato l’amatissima danza classica, che ha dovuto abbandonare a causa di un grave incidente stradale, e nel futuro la prestigiosa scuola di economia aziendale alla Boston University, specializzazione che le ha imposto suo padre. L’atmosfera tra loro è lieta e le tre ragazze hanno voglia di festeggiare, ma Mia ha nel cuore ansia e paura per un futuro che non sente suo e che forse non è quello che vuole.
Ci sono anche tre amici a Las Vegas, un francese, Ansel, un canadese, Finn,  ed un australiano,Oliver; sono li al termine di tre settimane passate a fare volontariato in bicicletta e vogliono trascorrere la loro ultima sera a folleggiare.
Secondo voi cosa potrebbe mai succedere quando tre belle ragazze con la voglia di divertirsi incontrano tre bei ragazzi con altrettanta voglia di divertirsi? Semplice, alcol a fiumi, sesso e.. tre bellissime e scintillanti paia di fedi al dito la mattina seguente.

Ma mentre Harlow e Lola fanno immediatamente le pratiche per l’annullamento dei loro matrimoni con Finn e Oliver, per Mia e Ansel le cose vanno diversamente. Il giovane francese è dolce, simpatico, divertente e molto sexy e non ha affatto voglia di annullare il suo matrimonio, anzi, chiede a Mia di andare con lui a Parigi a trascorrere lì l’estate continuando a comportarsi come marito e moglie. Mia inizialmente rifiuta, ma poi decide di accettare, per posticipare il momento del suo trasferimento a Boston e per non doverci pensare troppo. Si ritroverà così nella città più romantica del mondo che pare pronta a compiere il suo incantesimo, ma siamo sicuri che le cose siano così semplici? Che basta stare bene con una persona per essere una coppia? La strada per diventare adulti e responsabili difficilmente è così semplice da percorrere e Mia lo scoprirà presto..
Ero curiosa di leggere la nuova serie del dinamico duo per vedere se la magia creata dalle loro penne fosse ancora intatta, e devo dire che non sono rimasta delusa. Certo, questo libro non è affatto uno qualsiasi della serie Beautiful, lo stile è diverso, e non solo per l’unico punto di vista della narrazione rispetto al doppio pov che caratterizza la precedente serie, ma perché l’atmosfera è differente ed è un bene, perché lo stacco è deciso e netto, e secondo me è giusto così. Quindi se vi aspettate che questo Dolce e selvaggio sia simile ai precedenti libri delle Lauren rimarrete deluse. Attenzione però, non dico che non sia un bel libro, anzi, a me è piaciuto davvero moltissimo, solo che è diverso nel modo più positivo del termine rispetto ai Beautiful, sembra scritto da un'altra mano, seppure una mano molto capace.

Mi bacia così dolcemente, con un tale trasporto che qualcosa mi stringe dolorosamente il petto. Non è solo una questione di cuore, 
perché sento anche mancarmi l’aria. Né sono solo i polmoni, 
perché mi sono impazziti i battiti. È come se Ansel avesse messo 
su casa nel mio torace, mandando tutto in tilt



Lo stile dei protagonisti è comunque un marchio di fabbrica delle Lauren ed è molto originale anche in questo libro: Mia è una ragazza intraprendente e decisa simile ad altre figure femminili incontrate nei loro libri fino ad ora; ha subito un grave incidente che le ha precluso la carriera di ballerina classica e suo padre le ha imposto la carriera da dirigente aziendale, ma non vuole arrendersi ed è determinata a fare le proprie scelte da sola. È prima affascinata e attratta dal sex appeal sfrontato di Ansel, poi, complice Parigi e la sua atmosfera, se ne innamorerà perdutamente, e quando verrà il momento di decidere cosa fare non sarà affatto facile per lei.
E cosa dire di Ansel? Potrebbe bastare descriverlo per innamorarsene: alto, capelli castano chiari e occhi verdi, sorriso assassino e fossette sexy, corpo muscoloso e tonico, accento francese, pensate sia sufficiente? No? Allora aggiungo una neanche tanto sottile vena selvaggia e leggermente perversa, una sensualità esplosiva e tanta voglia di giocare e sperimentare, ecco, credo che con questo sarete cotte, esattamente come è successo a me. Ansel è assolutamente irresistibile, semplicemente adorabile, così diverso dai protagonisti alfa bastardi che siamo abituate a trovare nei libri. È esattamente come dice il titolo, dolce e selvaggio, gentile, simpatico, innamorato e premuroso quanto scatenato e animalesco quando si lascia andare durante le numerose e sempre bel descritte scene di sesso, è come un delizioso sextoy, insaziabile e sensuale con un corpo da sballo ed una bocca che dovrebbe essere illegale (così gli dice Mia), e non solo perché sfoggia un dirty talking veramente di prima classe.. con la  gradevole aggiunta dell’accento francese.

Attrice non protagonista da Oscar in questa storia è la sempre bellissima Parigi, qui descritta con occhi curiosi e desiderosi di esplorarla da una Mia che fa davvero presto a sentirsi a casa e fa da cornice sorniona e un po’ ruffiana alla nascita dei sentimenti più veri e profondi tra i due protagonisti.
Vedremo nei prossimi libri della serie cosa avranno pensato le autrici per Harlow e Finn e poi per Lola e Oliver, mentre il quarto libro, previsto in uscita nel prossimo anno in inglese vedrà protagonisti London, coinquilina di Lola e della Ruby protagonista di Beautiful Secret (ultimo libro della precedente serie) e Luke, ex fidanzato di Mia. Per le Crazy che comprendono bene l’inglese parlato vi segnalo anche un piccolo audiolibro (30 minuti) che fa parte di questa serie dal titolo Sweet filthy morning after che è la storia della mattina dopo la notte di follie e matrimoni a Las Vegas raccontata dalla voce di Ansel in tutto il suo magnifico accento francese così sexy.

Mi piace fare sesso con te in qualsiasi modo.. ma preferisco starti sopra.. fai diventare la posizione del missionario una cosa da sporcaccioni per come ti muovi sotto di me, aggrappata al mio corpo.

Ricapitolando, vi consiglio la lettura di questo delizioso e piacevole libro, poco impegnativo, decisamente gradevole, divertente e spensierato, perfetto per riprendersi da una lettura particolarmente impegnativa o per riconciliarsi con la lettura quando, a volte, viene il blocco del lettore. È una storia di crescita e maturazione, di passione e tenerezza, leggera come le ali di una farfalla, che volando si posa sulla Torre Eiffel a Parigi, e così facendo provoca un turbine di passione a Las Vegas come nella migliore ipotesi della teoria del caos. Adorabile

A presto. Zia D.




2 commenti:

  1. libro senza pretese e senza fronzoli.. fresco, poco impegnativo.. non è ai livelli della serie "beautiful bastard" ma è scritto bene, la narrazione mi è piaciuta un sacco.. e poi lui è così dolce.. ma con un dirty talking di tutto rispetto! .. e poi vogliamo parlare della sua bocca illegale?!
    Lo consiglio vivamente

    RispondiElimina
  2. Un romanzo molto carino,semplice...piacevole da leggere.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...