giovedì 23 aprile 2015

Because of Ellison by M.S Willis. I più attesi.

Ciao crazy, 
sono felicissima di portervi parlare finalmente di Because of Ellison, il nuovo romance stand-alone  della scrittrice america M.S Willis, uscito in America a Gennaio di quest’anno e tanto atteso dalle lettrici italiane. Speriamo  venga presto pubblicato qui da noi perché ne vale davvero la pena.



  

Titolo: Because ofEllison

Autrice: M.S Willis

Data: inedito in Italia

Genere: New adult




Quando avevo diciannove anni, vivevo solo per il sesso, la droga ele belle feste. Avevo  tutto - bellezza, una macchina veloce e una ragazza sexy. Niente nella vita era più importante di tutto questo.
E' stato cosi, fino a quando non ho incontrato  Ellison James ....
Dal momento in cui l' ho vista la prima volta è stata come un toro. Mi ha buttato nel fango e mi ha sputato addosso insulti alla velocità della luce.
Lei era irriverente.
Lei era scortese.
E lei mi ha fatto incazzare come nessun altra donna è mai stata capace.
Ho vissuto accanto a lei per un estate e nei tre mesi in cui ho camminato al suo fianco ...
Mi ha aperto gli occhi.
Mi a cambiato la vita .
E lei mi ha fatto diventare un uomo migliore.



Questa è la storia di Hunter, un uomo che trova se stesso, e lo fa grazie ad una persona, Ellison, che anche se per poco tempo li cambia la vita.
Sono passati cinquanta anni , e Hunter ormai non è più un diciannovenne, ma bensì un uomo anziano, un genio della medicina, che durante una conferenza in cui dovrebbe ritirare un premio per aver trovato la cura contro il cancro, anziché fare un discorso sui progressi della medicina, racconta alla platea la storia della sua vita, di come un estate l’ha portato ad essere l’uomo che adesso è diventato un luminare.
Racconta la storia di un diciannovenne, bellissimo, ricco e in procinto di partire per Harvard. Dopo aver distrutto la macchina nella piscina dei genitori ed essere ormai abituato a bere e a fare uso di droghe, viene costretto dai suoi genitori a partire per la Florida e andare a passare l’estate in compagnia dello zio Bill e dalla cugina Lily.  Niente tecnologia, niente svaghi, niente feste.Questa vita non fa decisamente per Hunter. Fino a quando non incontra Ellison ( che io nel mio cuore chiamo Ellie, quindi se per caso dovesse sfuggirmi la tastiera, sappiate che è la stessa Ellison del libro). Ellison è la nuova vicina di casa di Hunter e migliore amica di Lily, quindi entra completamente nella vita di Hunter. Già da loro primo incontro si capisce che tra Ellie e Hunter saranno scintille e che alla ragazza non manca certo la durezza nelle parole. Tra i due, tempo di un estate, nascerà una relazione molto stretta, fatta di alti e bassi, di incontri intimi e liti di gelosia. La loro attrazione è evidente e molto forte, ma da entrambe la parti, forse più dalla parte di Ellie , ci sono mille ostacoli da superare. Hunter passerà solo l’estate li in Florida, e il papà di Ellie e molto malato, quindi lei è “vincolata” da questa situazione. In più i due vengono da mondi diversi e hanno educazione e atteggiamenti diversi. Ma tutto questo non può allontanarli. Decidono di vivere quello che l’estate ha da offrirli.

E’ inutile dirvi che questo libro mi ha rapita. Ne avevo la certezza dalla prima volta che ho visto la copertina, e ho subito provato simpatia per Ellison. Ho letto molti pareri discordanti, ma credo che i pareri dipendono anche dai temi trattati. Quando finalmente ho letto questo libro,  non mi sbagliavo. Ho lasciato un pezzo di cuore all’ultima pagina. E’ un libro molto particolare. All’inizio ti viene da pensare che la protagonsta del libro sia Ellison, e in realtà lo è, ma solo perché è la protagonista della vita del vero protagonista della storia: Hunter.  ( E’ complicato il ragionamento, lo so, ma mi capirete!)   Ellison è la persona che entra nella vita di Hunter e la sconvolge. Lo mette a dura prova con se stesso e il mondo che lo circonda, lo sprona a capire cosa è davvero importante per lui e cosa vuole fare nella vita davvero. Lo fa in maniera dura, a volte volgare e aggressiva, contradditoria.Diciamocelo pure ( se le admin lo permettono), è una vera stronza presuntuosa. Nasconde sotto quell’atteggiamento irriverente la sofferenza di accudire e veder dissolvere tra le sue mani impotenti e cosi giovani l’amore di un padre. E’ selvaggia, ama gli animali, la natura, la vita semplice, la sua famiglia e i suoi amici.Tra i due si instaura un rapporto di attrazione e sfida che porta entrambi a diventare uno l’essenziale per l’altra. Hunter, cresce, si rapporta con cose importanti che fin’ora nella sua vita non aveva mai provato. Il rapporto con il papà di Ellie, Henry, e la sua malattia lo spingono a diventare l’uomo che è adesso che sono passati cinquanta anni. Hunter con lei per la prima volta si ritrova ad essere attento, premuroso, sensibile, frustato dall’atteggiamento di lei, ma perdutamente innamorato della ragazza. In questo percorso, Hunter trova se stesso, nel silenzio della natura, nei rapporti veri e capisce che tutto quello che aveva prima era niente.
I personaggi sono scritti in maniera perfetta, in tutto il libro abbiamo tempo e modo di capire le sfaccettature dei caratteri e le loro storie. Non viene lasciato niente di scontato. La loro storia d’amore, quella privata e intima, viene raccontata in maniera dolce e mai volgare o eccessiva, cosa che focalizza l’attenzione sulla storia e non sul sesso. Forse l’unico appunto che potrei fare è quello di non aver sviluppato molto i personaggi secondari, che comunque partecipano alla storia con umorismo e sarcasmo.
E’ un libro forte, dove viene raccontato l’amore, la malattia, la morte. E’ un libro che inizia raccontando una storia d’amore e finisce per raccontare il viaggio di una vita.
Ho pianto come una fontana sia quando la situazione del papà è peggiorata , sia quando il finale mi ha lasciato a bocca aperta e con gli occhi pieni di lacrime.  
Mi sento di consigliare questa lettura a tutte, preparandovi un pacco di fazzoletti, ma con il cuore aperto per una delle più belle storie che abbia letto ultimamente.

Alla prossima, Vitalba


5 commenti:

  1. La tua recensione mi ha rapita... bravissima! Non posso fare altro che augurarmi di vederlo tradotto per poterlo leggere!!!! Baci vict

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia. Io spero arrivi presto in Italia.... è uno dei libri più belli che abbia letto!

    RispondiElimina
  3. speriamo che viene tradotto in italiano

    RispondiElimina
  4. Tra quanto uscirà? e con quale titolo?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...