venerdì 24 aprile 2015

After The Rain di Renée Carlino. Presto in Italia

Ciao Crazy,
grazie alla Newton Compton leggeremo presto After The Rain, recente libro auto-conclusivo di Renée Carlino, autrice che potremo conosceremo a giugno con Non avere paura di innamorarti - Sweet Thing (qui), il suo romanzo più famoso.


La nostra Francesca ci ha già presentato e recensito questo libro i primi di gennaio poco dopo l'uscita nella rubrica i più attesi che a quanto pare continua ad essere di buon auspicio.Questa è la storia di Avelina e Nate, due cuori che entrambi, in modo diverso, hanno bisogno di guarire e imparare a vivere e che troveranno conforto l’uno nell’altra in uno sperduto ranch nel Montana.




Titolo: After The Rein

Autrice: Rèene Carlino

Data: prossimamente in Italia

Casa editrice: Newton compton

Genere: New Adult





Sotto le brillanti luci di un’arena da rodeo, la giovane Avelina Belo si innamora di un meraviglioso cowboy dalla sfavillante personalità. Dopo un corteggiamento fulmineo, felice lascia la sua famiglia nel sud della California ed intraprende la sua vita da sposata con il suo cowboy in un ranch di settemila acri nel Montana.
A seguito di un terribile incidente, però, le speranze di Avelina per il futuro vanno al vento.
Nate Myers, laureato in medicina con il massimo dei voti alla UCLA, è pronto per seguire le orme di suo padre, un luminare della chirurgia cardiotoracica. Sei anni dopo, la carriera di Nate è rovinata da un errore di negligenza. Mettendosi in discussione per la prima volta, si ritira nel ranch in Montana per far visita a suo zio e acquisire una nuova prospettiva. Lì incontra una donna bellissima di nome Avelina che gli insegnerà molto di più di ciò che lui ha sempre saputo sulle questioni del cuore.

A soli 24 anni Avelina ha amato e sofferto molto più di qualsiasi persona possa patire nell’arco di una vita. Ha conosciuto il grande amore, l’ha perseguito e a soli 18 anni ha cambiato il suo percorso, ma questo le è stato strappato a causa di un grave incidente che ha logorato irreparabilmente il rapporto idilliaco con il suo cowboy, portandolo ad un tragico epilogo.
Nate ha votato la sua vita allo studio, alla realizzazione della sua carriera di cardiochirurgo, tralasciando però quello stesso organo al quale è tanto devoto: il cuore.
Completamente assorbito nella medicina, un errore di negligenza lo porterà a mettere tutto in discussione e a prendersi una pausa dall’ospedale. Sarà allora che incontrerà Avelina, o quello che ora è lo spettro di una donna che ha deliberatamente smesso di vivere, isolandosi dalla società e dalle stesse persone che anni prima l’avevano accolta in casa propria.Con il suo look da ragazzo di città, i muscoli da corridore e l’umorismo maldestro, Nate si farà pian piano strada nel cuore di Ava, donandole di nuovo il sorriso; in cambio Avelina, nonostante le sue ferite, insegnerà a Nate ad amare pienamente, a prendersi cura degli altri e ad ampliare le sue prospettive.
“Le uniche persone di cui ti è importato negli ultimi anni sono persone con il cuore spezzato.”

Il parallelo tra il cuore come organo e come motore dell’amore è un po’ il centro della storia. Il fatto che Nate sia un chirurgo cardiotoracico mandato dal fato per aggiustare il cuore di Avelina, ma che al tempo stesso lui sappia poco di come funzionino le questioni del cuore è interessante. A 5 anni dalla morte del marito, Avelina è ancora tormentata dalla sua presenza, si sente responsabile per quello che è accaduto e non riesce a lasciarsi andare ai nuovi sentimenti che sono inaspettatamente affiorati. Nate però è genuinamente interessato e affascinato da questa giovane donna così complicata e farà del suo meglio per dimostrare agli altri che non è la persona scostante che tutti credono, avvicinandola con garbo e pazienza proprio come si farebbe con un animale ferito e spaventato.
Il sentiero che li porterà a legarsi e fidarsi sarà lungo e tortuoso e percorrerà migliaia di chilometri nel tempo e nello spazio, ma la forza ineluttabile dell’amore, alla fine, avrà la meglio.


Avelina capirà qualcosa di più di se stessa, ritroverà uno scopo nella vita e si lascerà alle spalle l’orrore del passato, perché dopo la pioggia, in qualche modo, esce sempre il sole. Un gran bel romanzo che lascia ben sperare per il debutto italiano di Renée Carlino. - Alla prossima, Francesca

A presto, anzi prestissimo (parola di crazy) con nuove news Carlino!

Il team 

NOTIZIA ESCLUSIVA CRAZY FOR ROMANCE
Vietata riportarla senza citare la fonte

2 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...