mercoledì 29 aprile 2015

Il professionista di Kresley Cole, recensione

Buon giorno bimbe,
Il professionista, l'incontro, la rivelazione e il rifugio di Kresley Cole è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo libro della trilogia  The Game Maker che comprende altri due titoli, uno già uscito in inglese ed uno in fase di scrittura. La casa editrice italiana ha deciso di pubblicare questo primo volume della trilogia diviso in tre parti, cosa fatta inizialmente anche in originale, ma per fortuna di noi lettrici ha fatto uscire le tre parti lo stesso giorno, evitandoci un bel po’ di sofferenza, e questo è il motivo per cui ho deciso di fare una recensione unica, dal momento che si tratta di un unico libro. Il Professionista ci racconta la storia di Natalie, giovane americana che scopre di essere in realtà figlia naturale di un capo della mafia russa, e di come il braccio destro di suo padre, mandato nel Nebraska per accompagnarla da lui a Mosca, le faccia scoprire quanto possa essere potente l’attrazione magnetica e come sia veramente impossibile resistergli. E allora venite con me nella Grande Madre Russia, vi farò conoscere Sevastyan, e poi non sarete più le stesse..

Serie Il professionista

1.1 L'incontro, 23 Aprile 2015
1.2 La rivelazione, 23 Aprile 2015
1.3 Il rifugio, 23 Aprile 2015
2. The Master

Autore:  Kresley Cole

Casa editrice:  Leggereditore

Genere:  Erotic romance



Mi chiamo Natalie Portman e sono una giovane ragazza americana come molte altre.. vi chiedete perché vi racconto la mia storia? Perché la mia vita è stata completamente sconvolta nel giro di pochi mesi e voglio condividere con voi quello che mi è successo. So di essere nata in Russia e di essere stata adottata quando ero molto piccola e ora ho il grande desiderio di scoprire chi siano i miei genitori naturali. Ho provato a rivolgermi ad un investigatore russo e non ho ottenuto nulla, almeno così credevo.. ma quando una sera d’autunno ho incontrato un armadio di carne e muscoli di nome Aleksandr Sevastyan e dopo pochi minuti me lo sono ritrovato in casa pronto a farmi salire, più o meno volontariamente, su un jet privato per portarmi dal mio vero padre ho capito che nulla sarebbe stato più lo stesso, sotto molti aspetti. Ho scoperto così di essere figlia di un capo mafia russo, ricco oltre ogni immaginazione, e che Sevastyan detto il Siberiano è il suo braccio destro. All’inizio non è stato facile per me abituarmi all’idea, e ancora meno facile è stato cercare di trattenermi dal saltare addosso al quell’enorme stimolatore di ormoni che mi sta accompagnando da lui. Sevastyan è incredibilmente sexy e pericolosamente appetitoso e per la prima volta mi fa sentire il desiderio di farmi possedere da un uomo; sembra interessato a me, ma si trattiene a stento dal mettermi le mani addosso, credo più per lealtà verso mio padre che per mancanza di volontà. Sciocco Siberiano, come credi di potermi resistere? E io come credo di riuscire a salvare me stessa e il mio cuore dalla reale probabilità di finire triturato da una possibile relazione con lui? Mentre intorno a noi si scatena una guerra tra fazioni opposte della Mafjia ci penseremo io e il mio siberiano di ghiaccio a rendere bollente l’imminente inverno, sempre ammesso di riuscire a salvarci la vita.



Kresley Cole, mi hai fregato! Io credevo di avere in mano un classico romantic suspense e invece, almeno nella prima metà del libro, mi sono ritrovata a leggere un romanzo storico mascherato da contemporaneo. Pensateci un attimo, la giovane orfanella che scopre di essere la figlia di un grande feudatario dal cuore d’oro, il suo trasferimento nella grande residenza di campagna tutta stucchi dorati, velluti e specchi, il bellissimo vassallo, spietato e pericoloso ma anche estremamente leale che prima resiste e poi si lascia sopraffare dalla fortissima attrazione che prova per lei, un pericoloso traditore, una sanguinosa guerra tra opposte fazioni, c’è ogni cosa, ci sono tutti gli elementi; se poi li trasportate nella Russia di oggi, e ci aggiungete un bel po’ di erotismo estremamente bollente, un tocco di BDSM e due protagonisti forse un po’ sopra le righe ma assolutamente perfetti per la storia in cui sono stati descritti allora otterrete un gran bel libro, seducente, avvincente e infuocato.
Natalie è una vera potenza, simpatica, ironica e sarcastica, ha la passione per il sesso “fantasioso” pur essendo ancora vergine (più per sfortuna che per scelta), e quando si ritrova davanti Sevastjan non le sembra vero di avere qualcuno da stuzzicare, provocare, sedurre, qualcuno che le manda in pappa il cervello e le fa sciogliere le mutandine con un solo sguardo.

“Hai intenzione di baciarmi?”
 “Vorresti che un uomo come me si impossessasse della tua bocca?”
 “Provaci e vedremo.”
 “Credi che mi fermerei dopo un bacio?”
 “Credi che vorrei che ti fermassi?”
Reagisce forse troppo bene ai cambiamenti radicali che le stanno sconvolgendo la vita, considerando che scopre di essere finita nel bel mezzo di un organizzazione criminale, però in fondo è un personaggio abbastanza verosimile, forse più di altri personaggi femminili troppo remissivi che spesso ci capita di incontrare. Ma la vera forza del libro è Aleksandr Sevastjan detto il Siberiano, il dominatore di ghiaccio dagli occhi che sono oro liquido, la pelle tatuata e una spiccata propensione al sado-maso. Incapace di resistere alla sconcertante attrazione che sente nei confronti di Natalie nonostante la lealtà che prova per suo padre, Sevastjan è un alfa vero, capobranco per puro istinto, dominatore, geloso, possessivo, disposto ad uccidere e a farsi uccidere per le persone che deve difendere e alle quali si sente legato. È un master che potremmo definire generoso, perché nel suo essere dominatore pensa più al piacere della sua donna che al suo e vuole donare alla partner un esperienza quasi mistica. Troverà in Natalie una compagna perfetta, colei che sarà in grado di condividere con lui le sue tenebre senza volerlo cambiare, ma solo stargli al fianco e, nonostante sia uno spietato killer e un capo mafia lui stesso, è una figura assolutamente positiva che vi manderà in tilt il sistema endocrino facendovi produrre tonnellate di ormoni.


La trama gialla è forse un tantino scontata, e anche i personaggi sono un po' esagerati, ma in fondo è una bella favola erotica, scritta magnificamente (mi sono piaciute tanto le numerose parole in russo disseminate nei dialoghi), che si legge d’un fiato e che vi piacerà di certo, soprattutto se siete amanti delle emozioni molto forti. Leggete Il Professionista, apprezzate il Siberiano in tutta la sua magnifica gloria, e poi aspettate con me che venga pubblicato anche The Master, secondo libro della serie che vedrà come protagonista Maksim, chi ha letto il libro sa di chi parlo, quindi, donne, preparatevi, c’è un altro Sevastjan nel nostro futuro. Bollente

A presto, Zia D.





11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Libro molto molto molto bollente. L'ho divorato e devo dire che ho ancora il ventilatore acceso per spegnere l'incendio che ha acceso dentro di me

    RispondiElimina
  3. ma il cartaceo esce? ciao grazie

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato bellissimo, concordo pienamente con la votazione data ... Non riuscivo a staccarmi dalla lettura, tanto che li ho letti tutti e tre di fila senza fermarmi! Attendo l uscita del prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire che sono pienamente d'accordo con te.....belli davvero e scritti con talmente tanta abilità che è stato davvero entusiasmante....

      Elimina
  5. Bella Zia D.....li scarico al volo.....grazie!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa ma qualcuno sa dirmi se uscirà il cartaceo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe uscire domani e credo in un unico volume.
      Ciao

      Elimina
  8. Ciao vorreu sapere una cosa, il terzo libro della trilogia nin è the Master?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...